Terremoto nel Pesarese: epicentro Borgo Pace

di 

18 settembre 2015

    PESARO – Terremoto venerdì sera, precisamente alle 21.24, nel Pesarese. L’epicentro di una scossa di magnitudo 3,6 è stato individuato dall’Ingv – l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma – nei pressi di Borgo Pace. La scossa si è avvertita anche nelle vicine Mercatello sul Metauro e Sant’Angelo in Vado, Sestino, Belforte all’Isauro, Apecchio, Piandimeleto, Badia Tedalda e Lunano, ma anche a Frontino, Peglio, Piobbico, Urbania, Carpegna, Pietrarubbia e diverse località delle vicine Umbria e Toscana.

Le coordinate geografiche esatte sono 43,63 di latitudine e 12,33 di longitudine, ad una profondità di 10 chilometri. Nei giorni scorsi si erano segnalate microscosse nella zona di Vallefoglia: a Montelabbate, in particolare, si era creata molta apprensione tra la cittadinanza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>