Excalibur Blues Pub, il tempio pesarese della musica e della birra festeggia l’Oktoberfest

di 

20 settembre 2015

PESARO – Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della birra. Da ieri, sabato 19 settembre, al 4 ottobre compresi, anteprima dell’Oktoberfest all’Exalibur Blues Pub di Pesaro, dove sarà possibile degustare – assieme a specialità ottime – la birra Marzen, appositamente prodotta dall’Augustiner per le festa bavarese più famosa.

L’Excalibur Blues Pub è in zona mare, alla fine di viale Trieste, in direzione porto, ed è da anni il ritrovo di storici musicisti pesaresi. Alcune jam session sono passate alla storia, perché chi sale sul palco alla fine non sa mai con chi finirà per suonare. L’Excalibur, probabilmente, è rimasto l’unico posto a Pesaro dove poter suonare e ascoltare ottima musica dal vivo. Non un posto di nicchia ma un palco dove il nuovo si fonde con l’esperienza. Non è difficile, infatti, vedere orchestrali dai capelli bianchi insieme a giovanissimi rocker. Sabato sera sul palco, per esempio, sono saliti i TNT – Tony Rossano alla chitarra, Fernando “Nando” Murgia al basso, Tony Trebbi alla batteria, storici musicisti del panorama pesarese – con un ricchissimo repertorio di musica anni ’60 e ’70 che svariava dai Led Zeppelini a Lucio Battisti.

Consueto il calore con cui sono stati accolti, anche per via delle jam session improvvisate con i musicisti presenti in sala che, come succede ogni volta, possono partecipare allo show suonando e cantando salendo sul palco.

Questa volta la protagonista è stata anche la birra, e un menù ad hoc che fino al 4 ottobre trasformerà questo angolo di Pesaro, vero tempio notturno per gli amanti della musica, anche in un piccola Germania con la sua birra e piatti sfiziosi. All’Exalibur si può bere l’ottima birra “Marzen” prodotta dall’Augustiner appositamente per l’Oktoberfest e gustare le specialità.

Per info ulteriori i numeri sono 338.3479987 e 0721-405244.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>