Vis, rialzati e cammina: a Scoppito con l’Amiternina (ore 15) per cancellare i 2 ko

di 

20 settembre 2015

Vis PesaroPESARO – La Vis vuole cancellare i due ko consecutivi rimediati con Isernia e Recanatese. L’occasione è la sfida odierna di Scoppito (inizio ore 15), tana sintetica dell’aquilana Amiternina che in questo scorcio di stagione è riuscita a fermare nientemeno che Campobasso e Matelica, due big.

Sul pullman che ieri è partito alla volta dell’Abruzzo non c’era Brighi, ancora alle prese con un risentimento muscolare. Out per squalifica Fabbri, terzino destro dovrebbe giocare Bartolucci, in un 4-3-3 che prevede – come terminali offensivi – Costantino, Evacuo e Bugaro. Difficile che mister Pazzaglia decida di cambiare modulo, visto e considerato che quella odierna è la terza partita in sette giorni e che quindi non c’è stato chissà quanto tempo per provare soluzioni alternative. Il 4-4-2 potrebbe essere utile in corso d’opera o più avanti, magari inserendo all’ala destra Torelli. Improbabile l’impiego dal primo minuto del talento Ridolfi, ancora a corto di condizione ma comunque capace di fare la differenza anche a scartamento ridotto in corso d’opera, tra i venti convocati c’è anche Giovanni Dominici. Bentornato.

Amiternina di mister Angelone senza lo squalificato Terriaca che ritrova Mariani. A Scoppito arbitra Davide Di Marco di Ciampino (assistenti Luca Ragone anch’egli di Ciampino e Luca Ferrari di Aprilia), fischietto laziale alla sua seconda gara in serie D. Inizio fissato per le 15.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AMITERNINA (3-5-2)
Schina; Valente, Di Ciccio, Mariani; Ventura, Marcotullio, Di Paolo, Petrone, Shipple; De Matteis, Torbidone. All. Angelone

VIS PESARO (4-3-3)
Celato; Bartolucci, Labriola, Tombari, Floris; Rossoni (Dadi), Filippucci, Forò; Costantino, Evacuo, Bugaro. All. Pazzaglia

ARBITRO
Davide Di Marco di Ciampino

LA QUARTA GIORNATA DI SERIE D GIRONE F

Domenica 20 settembre ore 15
O. Agnonese – Giulianova
Amiternina – Vis Pesaro
Chieti – Avezzano
Folgore V. – Matelica
Isernia – Fano
Jesina – Campobasso
Recanatese – Monticelli
Sambenedettese – Castelfrettese
San Nicolò – Fermana

LA CLASSIFICA DOPO 3 GIORNATE

Fano 9
Monticelli 9
Sambenedettese 7
Recanatese 6
Isernia 6
Fermana 5
Chieti 4
Campobasso 4
Matelica 4
Avezzano 4
Giulianova 3
San Nicolò 3
Jesina 2
Castelfidardo 2
Amiternina 2
Folgore V. 1
Vis Pesaro 1
Agnonese 0

GIOVANI VISSINI OK

Bellissimo l’esordio della giovanissima squadra biancorossa di mister Gianni D’Amore nel campionato Juniores Nazionale e sul difficile campo del Piacenza. Una grande prestazione con una doppietta d’antologia di Alessandro Morri, il Pirlo pesarese, già aggregato nel ritiro precampionato con la prima squadra.

Un sabato “lavorativo” o presunto tale anche per gli Allievi di mister Angelini, che hanno vinto a Montecchio contro il Cattabrighe con un esagerato 11-0 e con sei gol di Lorenzo Donati, che li ha divisi equamente nei due tempi di gioco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>