Ad ottobre Chiaserna in festa fra Mostra del Cavallo e i migliori boscaioli d’Italia

di 

21 settembre 2015

CENTRO IPPICO e AREA FIERISTICA

La 39esima Mostra Mercato del Cavallo a Cantiano

CANTIANO –  Il 10 e 11 ottobre 2015 Chiaserna di Cantiano ospiterà la 39esima Mostra Mercato del Cavallo e la 32esima Rassegna del Cavallo del Catria. Un evento che mette in mostra centinaia di esemplari e che attrae, allevatori, appassionati di equitazione , curiosi, famiglie ed insieme è fiera zootecnica, momento di svago, grande spettacolo.

MC15_manifestoSabato 10 ottobre, la 32esima Rassegna Cavallo del Catria aprirà con l’ANTICO RITO DELLA TRANSUMANZA”: il ritorno a valle di più di 150 cavalli dai pascoli di montagna, accompagnati da butteri a cavallo. Domenica 11 ottobre si terrà la sfilata storica di cavalieri e del corteo con alabardieri, armati, il Torneo dei Castelli di MdL Storico, la gara all’Anello, Campionato Italiano F.I.B. (Federazione Italiana Boscaioli), Finale nazionale Pentathlon e Triathlon del Boscaiolo: la grande sfida tra i migliori boscaioli d’Italia. Il Campionato Italiano è suddiviso in due tipi di competizioni; Triathlon: gara individuale (abbattimento oppure cambio catena, sramatura e taglio con accetta). Pentathlon: gara a squadre composte da 3 atleti (cambio catena, tagli combinati, abbattimento, sramatura e taglio con accetta).

Fiera Cavalli a Chiaserna di Cantiano

Fiera Cavalli a Chiaserna di Cantiano

Per i due giorni di fiera si terrà l’esposizione di Cavalli del Catria in presenza di numerosi allevatori, la presentazione della scuole regionali di turismo equestre, TREC e Monta da Lavoro della Fitetrec-Ante nelle Marche  Sfilate e caroselli equestri , il campionato regionale Marche di Monta da Lavoro Sincronizzata, esibizione di MOUNTAIN TRAIL  Spazio PONY PER BAMBINI con messa in sella  Spazio open air  Musica country e balli western con THE CLIMBERS COUNTRY BAND … GASTRONOMIA E TIPICITA’CANTIANESI.

Per l’intera giornata di sabato 10 e domenica 11 ottobre, anche il Salone delle tipicità e gastronomia locali con pane di Chiaserna, visciole di Cantiano, birra del Catria, tartufo e prodotti autunnali del territorio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>