Corso per idoneità professionale di autotrasportatori di Cna e Provincia. Domande entro il 30 settembre

di 

22 settembre 2015

PESARO – E’ stato presentato questa mattina in Provincia il Corso di formazione preliminare per la dimostrazione del requisito di idoneità professionale da parte delle imprese di trasporto merci su strada per conto di terzi. Il corso, finanziato dalla Provincia di Pesaro e Urbino, ed inserito nel bando Camion, riguarda la formazione di autisti abilitati alla conduzione di  autoveicoli con massa complessiva superiore a 1,5 t. e fino a 3,5 t.

Il corso, che sarà tenuto e gestito da docenti e tecnici della CNA e del Form.Art Marche (Ente accreditato della CNA), prevede un percorso formativo che possa fornire agli allievi le competenze per dimostrare il requisito dell’idoneità professionale così come richiesto dalla normativa per l’accesso alla professione di autotrasportatore conto terzi con mezzi con massa complessiva superiore a 1.5t fino a 3.5t.

Lo stage formativo affronterà varie materie. Tra queste elementi di diritto civile (8 ore); Elementi di diritto commerciale (8 ore); Elementi di diritto sociale (8 ore); Elementi di diritto tributario (8 ore); Gestione commerciale e finanziaria dell’impresa (24 ore); Accesso al mercato (12 ore); Norme tecniche e gestione tecnica (12 ore); sicurezza stradale (16 ore); Verifica finale – 4 ore

Il corso è aperto ad un numero limitato di allievi (22), che risultino disoccupati/inoccupati (anche percettori ASpI e mini ASpI). Disoccupati/Inoccupati, iscritti al Centro per l’Impiego, che hanno assolto all’obbligo di istruzione e formazione. Gli stranieri debbono possedere una conoscenza della lingua italiana.

Le domande di ammissione al corso vanno presentate entro il 30 settembre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>