L’Ant promuove 200 controlli gratuiti di prevenzione al melanoma

di 

22 settembre 2015

Il riconoscimento alla Fondazione Ant

Il riconoscimento alla Fondazione Ant

PESARO – Si chiude con 200 visite di prevenzione oncologica gratuite “Le Giornate del Sole”, manifestazione di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori della pelle promossa nel corso dell’estate dalla Delegazione ANT di Pesaro Urbino, con il patrocinio del Comune di Pesaro e di APA Hotels Pesaro.

L’intera iniziativa, partita a luglio con un incontro informativo con il dermatologo ANT per imparare a proteggere la propria pelle, ha visto i volontari ANT presenti in diversi luoghi della città con punti informativi dove trovare prodotti per una sana estate al mare.

NewMelanoma_PU_ott-nov-2015Infine Fondazione ANT organizza 5 giornate di visita, per un totale di 200 controlli gratuiti, per un controllo accurato della pelle e l’eventuale diagnosi precoce del melanoma. I controlli saranno effettuati il 10, 17, 31 ottobre e il 7, 14 novembre da uno specialista ANT con l’ausilio del videodermatoscopio nell’ambulatorio della sede della Fondazione a Pesaro, in C.so XI Settembre 217 di PesaroLe visite sono rese possibile dal sostegno di Giolleria Bartorelli, Kosmetikal e Nila e Nila di Fratesi, cui Fondazione ANT consegnerà l’attestato ufficiale di sostenitore. Le visite potranno essere prenotate telefonicamente a partire dal 28 settembre al numero 0721 370422 oppure 347 4892624.

La Sede ANT di Pesaro rappresenta il luogo di incontro e aggregazione per volontari, cittadini e sostenitori per promuovere la prevenzione oncologica e sensibilizzare sul tema dell’assistenza domiciliare ai malati di tumore e prevenzione.  Oltre a ospitare gli uffici e il punto informativo della Delegazione ANT Pesaro Urbino, è uno spazio comune dove vengono organizzate diverse iniziative a favore dei progetti della Fondazione.

Per info: Sabrina Gregori Email: sabrina.gregori@ant.it cell. 342 5909153

Nadia Fabbri Email: nadia.fabbri@ant.it cell. 347 4892624

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>