Riecco Sonàrt. La scuola di musica dell’Orchestra sinfonica Rossini presenta giovedì il suo anno accademico

di 

22 settembre 2015

PESARO – Giovedì 24 settembre, alle ore 16, presso il Job Center di Pesaro (via Luca della Robbia 4), Sonàrt, la scuola di musica dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, presenterà i corsi del nuovo anno accademico.

Sonart_lezioneDopo lo straordinario successo riscosso nel primo anno di attività, Sonàrt torna con nuovi corsi, un nuovo direttore, Danilo Comitini, già docente di pianoforte e composizione lo scorso anno e una nuova sede a Fano presso le sale della parrocchia San Marco. Il cambio di direzione non modifica, però, l’impianto della scuola. Anche per il nuovo anno accademico la scuola proporrà corsi di musica d’insieme e corsi singoli, oltre alla possibilità di frequentare master class, lezioni di composizione e solfeggio. In particolare, per la musica d’insieme, saranno previsti corsi di: Orchestra con tutti gli strumenti dei vari corsi (con gli insegnanti); Canto corale (voci bianche e adulti); Quartetto ed orchestra ad archi; Ensemble di ottoni; Rock band; Pop band; Modern Music band; Laboratorio Teatrale (musical e opera); Musica antica (medioevo-rinascimento); Gruppo di percussioni e Propedeutica pre-scolare. Per i corsi singoli, la scuola proporrà corsi di Chitarra (classica, acustica, elettrica); Basso elettrico; Batteria; Percussioni; Tastiere; Pianoforte; Ottoni (tromba, trombone, corno, ecc.); Archi (violino, viola, violoncello, contrabbasso), Canto (lirico, pop, jazz, soul); Danza terapia; Fisarmonica e Arpa celtica. Anche quest’anno il livello qualitativo della didattica proposta sarà di primissimo livello grazie ad un corpo docente attentamente selezionato e fortemente motivato.

Nel corso del pomeriggio, oltre alla presentazione dei corsi, sarà possibile assistere, anche ad un piacevole momento musicale previsto per le ore 18 che vedrà salire sul palco gli insegnanti. Non solo introduzione alla musica, quindi, ma anche grande musica.

Per tutti coloro che interverranno Pesonetto, sponsor della scuola, offrirà una merenda rendendo ancora più sfizioso il pomeriggio.

Per informazioni Alessio Arcangeli, segreteria e coordinamento:

tel. 0721 580094

cell. 347 7465580

e-mail segreteria@scuolasonart.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>