Misano, al Santa Monica l’infuocato penultimo atto delle Super Car di Gran Turismo

di 

25 settembre 2015

MISANO – Come Pu24 ha già anticipato, oltre al Campionato Turismo Endurance (LEGGI QUI ARTICOLO PRECEDENTE) a Misano questo fine settimana andrà in scena il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, riservato alle prestigiose Super Car e fiore all’occhiello dei Campionati organizzati da ACI-Sport. Sono 33  i bolidi iscritti,  pronti a “mordere”  i 4.180 metri del MWC intitolati a Marco Simoncelli, per uno spettacolo garantito.
2015-img-CIGT-Monza-notizie-1start3Nella classe regina GT3 la lotta per il Titolo vede protagoniste le tre Ferrari 458 Italia di Frassineti-Beretta, Schiro’-Berton e Case’-Gattuso con la Lamborghini Gallardo di Bortolotti-Viberti racchiuse in  11 punti. Non ancora escluse dalla matematica le quattro Porsche GT-3R di Donativi-Postiglione, Biagi-Pezzucchi, Camathias-Calamia e Romani-Deodati, pronte a dare battaglia per tenere viva la suspence fino all’ultimo . Più complicato il discorso che riguarda le due Audi R8 LMS ufficiali di Audi Sport Italia affidate al tre volte vincitore di Le Mans “Dindo”Capello in coppia con il sammarinese Zonzini e a Mapelli-Amici, che a Misano tenteranno di recuperare i 30 punti che li dividono dalla testa del campionato, un impresa ardua che però senz’altro aggiungerà spettacolo per gli appassionati. Nella classe GT-Cup la lotta per il titolo vede coinvolte le Porsche 997 dei fratelli Pastorelli e di Maino-Selva divise da un solo punto, con la Lamborghini Gallardo di Zanardini-Perel a fare da terzo incomodo a 13 punti.A completare lo schieramento oltre alle B.M.W. Z4, alle varie Ferrari 458 Italia e Porsche, vi sarà anche la Lamborghini Huracan di Mantovani, che ha chiuso al secondo posto l’omonimo campionato appena concluso.
Sarà quindi un week-end che scalderà questo repentino inizio di autunno, PU24 come sempre sarà presente per raccontarvi da “dentro” la gara. Il programma prevede domani le prove e gara 1 alle 17,25 con diretta tv su Automototv ( Sky 48), mentre domenica gara 2 prenderà il via alle 11, con diretta su Rai Sport 1 canale 57 del digitale. Il nostro consiglio è quello di non essere pigri e di venire al Santa Monica per godervi questo spettacolo dal vivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>