Sabato si Cena con Delitto nell’Orto dell’Abbondanza. Alla Data l’antipasto lo serve la letteratura noir

di 

25 settembre 2015

URBINO – La DATA, Orto dell’Abbondanza, presidio Expo 2015 come centro dei saperi e della cultura di una terra in questi ultimi mesi è diventato la porta in cui vivere le eccellenze di un territorio. In questi mesi si sono susseguiti eventi di vario genere, contornati da mostre ed esposizioni dei prodotti, arredamento e design del pesarese.

cenacondelittoSabato, per la prima volta all’interno delle mura cittadine, nelle ex scuderie ducali, andrà in scena un nuovo episodio da brivido delle cene organizzate dalla Compagnia del Delitto.  Ormai famose anche fuori regione, queste particolari cene, nascono dall’idea di un gruppo di amici che in pochi anni hanno conquistato un cospicuo gruppo di affezionati.

Questo 26 (già sold out) durante la rappresentazione, dal presidio Expo, i protagonisti saranno legati ad un prodotto del territorio: dalla Caciotta di Urbino alla patata Rossa di Sompiano.

Anche se come sempre accade è immediatamente tutto esaurito in questa serata speciale ognuno avrà diritto alla propria dose di delitto; in collaborazione con il Lions club ducale e l’associazione Caccia al TesHorror, dalle 18, ad ingresso gratuito, nella sala del Maniscalco (ridotto del Sanzio), ci sarà un meeting culturale sulla letteratura noir. Un momento per tutti i “thriller insider” da non perdere, dove non mancheranno scrittori ed esperti del genere e naturalmente il cast della compagnia al gran completo.  Per chi non potrà partecipare a questa funesta cena potrà comunque calarsi nei panni di investigatore il prossimo 10 ottobre, a villa Giulia a Fano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>