Tutela Ersu e Collegio Tridente. Per il Pd Urbino “la giunta Ceriscioli riconsegna ciò che Spacca toglieva”

di 

25 settembre 2015

Urbino, panorama
URBINO – Il Partito Democratico di Urbino esprime soddisfazione, appresa la notizia che la Regione Marche finanzierà l’intero importo della manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del Collegio Tridente di Urbino, pari a 4,150 milioni di euro. La Giunta regionale ha integrato recentemente con 1,050 milioni, la precedente somma di 3,1 milioni, stanziata, lo scorso mese di agosto, nell’ambito del piano di recupero dei collegi universitari marchigiani (Buon Pastore, Macerata e Tridente). Le nuove risorse disponibili provengono da economie dell’ex fondo Fas, consentono di completare i lavori inizialmente previsti, superando una serie di difficoltà amministrative che ostacolavano la realizzazione dell’intervento.
“E’ un’operazione che riporta giustizia a ciò che che Spacca aveva tolto – scrive la segreteria del Partito Democratico di Urbino – Ora sono state riconsegnate a Urbino le risorse che necessitavano e rivendichiamo il grande merito del Presidente Ceriscioli, del PD. 
Mentre Gambini sosteneva ciecamente senza prospettive Spacca alle Regionali, noi abbiamo lealmente supportato un progetto politico di appoggio al Presidente Luca Ceriscioli, ed ora quel sostegno vede i suoi frutti attraverso i finanziamenti necessari per ultimare l’intervento, garantendo la piena funzionalità alla struttura universitaria. Ringraziamo anche l’Assessore Loretta Bravi per l’impegno e la serietà che sta dimostrando”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>