Bobby Solo al Bramante di Urbania per la finale del premio Bruno Lauzi

di 

28 settembre 2015

Bobby Solo Antonio Topi e Silvia Zanonato bassista di Bobby Solo

Bobby Solo, Antonio Topi e la bassista Silvia Zanonato

URBANIA – Bobby Solo sarà l’ospite d’onore della finale del “Premio nazionale Bruno Lauzi”, giovedì 1 ottobre, alle ore 21.15, al Teatro “Bramante” di Urbania. Il grande artista, accompagnato dalla sua band storica, eseguirà tutti i suoi successi, che hanno caratterizzato la musica italiana degli anni 60/70/80. Sul palco anche l’artista Gianni Drudi, esponente della canzone goliardica italiana, che proporrà i suoi brani più conosciuti ed altri dell’ultimo cd ed Antonio Rey Topi, grande amico e collaboratore di Bruno Lauzi con cui ha realizzato tre cd, che canterà brani scritti con lo stesso Lauzi e con Marco Ferradini. La serata avrà anche una valenza sociale visto che il ricavato (biglietto d’ingresso 10 euro) verrà devoluto alla “Lega italiana fibrosi cistica Marche”.

Antonio Rey Topi con Bobby Solo

Antonio Rey Topi con Bobby Solo

Il premio nazionale Bruno Lauzi è da sempre anche portatore di un forte messaggio contro l’uso degli stupefacenti, avendo come slogan “Se butti la droga sei stupefacente”. Tra gli altri ospiti, il gruppo M3 di Pesaro, composto da un’intera famiglia (il padre alla chitarra e i figli al basso e alla batteria) ed il duo “Stark& Speed” (che ha scelto la strada della musica attraverso il rap). Quanto alle finaliste in gara, si tratta di Sara Minelli, Barbara Scardacchi, Elena Gallerani, Giuditta Frulla, Valentina Mazza. Il “Premio nazionale Bruno Lauzi” è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio della Regione Marche, dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dal Comune di Urbania. La direzione artistica e affidata al cantautore Antonio Rey Topi, la produzione è a cura dell’associazione “Arte in Musica”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>