Statua di Padre Pio a Montecchio, per l’Ass. Cult. Vallefoglia “pare l’esatto contrario dei principi che vorrebbe ispirare”

di 

28 settembre 2015

IMG-20150927-WA0006

La statua di San Pio da Pietrelcina a Montecchio

VALLEFOGLIA – Continua a far discutere l’installazione nel Parco di via Belvedere a Montecchio di una statua di Padre Pio da Pietrelcina inaugurata sabato pomeriggio. Sulla “novità” è intervenuta l’Associazione Culturale Vallefoglia scrivendo: “Chissà cosa penserebbe oggi Padre Pio da Pietrelcina, osservando questa statua che lo ritrae? Un mezzobusto che rimanda a vecchi ricordi e che pare proprio l’esatto contrario di un opera ispirata ai principi di “umiltà e misericordia” che hanno contraddistinto tutta la vita del Santo da Pietrelcina. Piccola nota di chiarimento: l’opera, realizzata dal Comune, è finanziata con un fondo già previsto da tempo e che viene accantonato per ogni intervento di manutenzione sul patrimonio pubblico. La finalità di tale fondo è (anzi sarebbe meglio dire “era”) quella di arricchire il territorio e l’intera comunità di opere artistiche di interesse culturale e generale. Quest’opera è esclusivamente una scelta dell’attuale Amministrazione e dell’Assessore ai Lavori Pubblici competente cui nei pressi della propria abitazione si è deciso di collocarla”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>