Scherma, bell’argento di Barbarossa ad Ancona. Doppio bronzo per la Benelli e la Greco. 7 schermidori pesaresi qualificati alla fase nazionale

di 

29 settembre 2015

ANCONA  – Si è svolta ad Ancona la prima Prova di Qualificazione Regionale di spada Maschile e Femminile che concedeva i pass per l’accesso alla fase nazionale che si svolgerà i primi di ottobre a Ravenna. Ottimo risultato per i portacolori del Club Scherma Pesaro che hanno ottenuto un secondo posto con Giovanni Barbarossa e due terzi posti con Kajol Benelli  e Maria Teresa Greco .

Il podio maschile ad Ancona

Il podio maschile ad Ancona

Da rilevare la prestazione di Giovanni Barbarossa, all’esordio nella categoria “assoluti”, che ha condotto con esperienza la gara fino a cedere nella finalissima contro il forte atleta di Recanati. Prestazione maiuscola anche per le ragazze che con Maria Teresa Greco e Kajol Benelli hanno ottenuto il podio, dopo una attenta e impegnativa gara. Ma è stato anche un successo di squadra nella gara femminile perchè le nostre atlete con Francesca Greco (5°), Teresa Donatelli (6°) e Maria Allegra Sorini (7°) hanno monopolizzato la finale ad otto. Nel turno che concedeva l’accesso alla finale ad 8 si sono fermate Alessia Amadori, Martina Sperindei e Valentina Gaudenzi. I pass per la gara femminile erano riservati ai primi 5 classificati, per cui il Club porterà Kajol Benelli, Maria Teresa Greco e Francesca Greco alla fase nazionale.

Il podio femminile ad Ancona

Il podio femminile ad Ancona

Nella gara di Spada Maschile, dove i pass erano riservati alle prime otto posizioni, ha ottenuto il pass per la gara nazionale anche Riccardo Carloni (7°), oltre a Giovanni Barbarossa. Si sono fermati prima della finale ad 8 Nicolo’ Gamba e Luca De Sensi, entrambi protagonisti di un ottimo primo girone. Al turno precedente invece si è fermata la gara di Alessandro Bergia. Alla fase nazionale si aggiungerà Mattia Pedone, qualificato di diritto in quanto nelle prime posizione del ranking assoluto di specialità.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>