L’annuncio di Belloni: “I prossimi giorni intervento alla foce del Foglia per liberarla dai detriti”

di 

30 settembre 2015

PESARO – Nuovo intervento del Comune di Pesaro per rimuovere il sedimento ghiaioso che ostruisce la foce del fiume Foglia e garantire il transito dei natanti. L’operazione di rimozione dovrebbe iniziare entro pochi giorni.

Un intervento simile era già stato attuato, sempre dal Comune, lo scorso aprile, ma ora il problema si è ripresentato. “La foce è ostruita – spiega l’assessore alla Operatività Enzo Belloni – e ciò impedisce alle imbarcazioni di uscire. Ecco quindi che ci stiamo attivando di nuovo, in accordo con l’Amministrazione provinciale, per rimuovere i detriti che si sono accumulati, nel giro di pochi giorni”.

Si tratta di un intervento temporaneo, in attesa di trovare la soluzione definitiva al problema. Domani intanto è in programma un incontro in Regione.

“Pur non essendo del Comune la competenza diretta dell’intervento – continua l’assessore – abbiamo deciso di intervenire ugualmente perché capiamo la situazione dei tanti pesaresi che hanno la barca sul fiume, mettendoci anche a servizio degli altri enti che stanno attraversando un momento di difficoltà. Domani mattina inoltre avremo un incontro in Regione organizzato dal consigliere Andrea Biancani e al quale parteciperanno anche i funzionari della Regione, per discutere di una proposta di legge da presentare, che consenta di risolvere il problema definitivamente. Occorrerà capire se la proposta di Biancani è percorribile e speriamo di portare a casa una nuova legge che permetta di risolvere il problema una volta per tutte”.

Un commento to “L’annuncio di Belloni: “I prossimi giorni intervento alla foce del Foglia per liberarla dai detriti””

  1. angelo cignatta scrive:

    Assessore Belloni lei e’ cosi’ ovvio che e’ quasi avvilente! Ci manca solo che ci dica che scendera’ in campo…anzi nel Foglia con la Draga, Il molto onorevole, fantastico e superlativamente Geniale Sindaco Ricci a risolvere tutto con stile, grazia e cellulare! Ma ci faccia il piacere!! Sapete solo “Cazzeggiare”!Salute a noi e sempre a riveder le Stelle in….MoVimento!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>