Non ti fidi di comprare online? È nata Tipit.it, progetto pesarese di piattaforma per acquistare direttamente dai negozianti

di 

1 ottobre 2015

Quando si tratta di acquisti online, la fiducia è importante. Apprezziamo i vantaggi del comprare sul web, come la praticità, la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti, il risparmio di tempo e di denaro. Ma quello che ci blocca, a volte, è non sapere chi c’è dall’altra parte, non sapere se il prodotto arriverà, se corrisponderà a quello che stavamo cercando e se riceveremo l’assistenza necessaria.

Ecco, allora, che rivalutiamo il contatto diretto col commerciante, poter fare domande a una persona fisica, vedere il prodotto dal vivo, insomma: è difficile sostituire il porto sicuro del negoziante vicino casa.

La nuova piattaforma Tipit fa incontrare la sicurezza del negozio con la comodità della ricerca e dell’acquisto online.

Su Tipit ogni negozio ha la sua vetrina dove si possono visualizzare i prodotti o i servizi disponibili. È possibile cercare cosa vendono i negozi della zona, oppure guardare cosa offrono quelli delle altre città e farsi arrivare i prodotti a domicilio. Si può anche scegliere la consegna in uno dei negozi Tipit, i Tipshop, così da non dover nemmeno aspettare il corriere a casa.

Tipit è un sito, un’app IOS e Android ed è presente anche sui social Facebook, Twitter e Google+.

Il progetto, partito proprio sul territorio di Pesaro Urbino, copre per il momento le città di Pesaro, Fano, Cattolica, Senigallia e Fossombrone e si espanderà progressivamente in altre città e regioni. Tipit è stato tenuto a battesimo dal direttore provinciale di Confcommercio Amerigo Varotti e dall’Assessore al Bilancio del Comune di Pesaro Antonello delle Noci durante una conferenza stampa nel mese di luglio.

Gli esercizi commerciali coinvolti comprendono diverse categorie merceologiche di prodotti e servizi, dall’abbigliamento ai gioielli, dagli articoli per animali all’assistenza per computer, dall’arredamento ai prodotti per bambini. I partecipanti stanno aumentando gradualmente, sia nelle città attuali sia in quelle limitrofe.

Fano: Abacab, Profumeria Taussi, Maledetti Toscani, Il Cortile, Been, Be Standard, Donati Shoes, La Casina, Gulliver, Fidomania, Ottica Giorgio, Ottica da Ros, Gioielleria Capodagli, Il Gelato di Ale.

Cattolica: Elite Stores

Pesaro: La Galleria del Bimbo, Bottega d’idee, Bacciaglia Goloserie, Città del Sole, Fidomania Centro, Fidomania Flaminia, Elite Stores, Tangò Mas, New Scriptorium, Gioielli Semprucci, Sikelia, Cucò, Camiceria Zachary, VB 19 Baffioni Gioielli

Senigallia: Gioielleria Capodagli Gallery, Gioielleria Capodagli

Fossombrone: Tecnopower

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>