14 spettacoli di grande prosa, danza, musica e comicità. Ecco l’autunno del Teatro di Cagli

di 

2 ottobre 2015

CAGLI – Dopo l’intensa programmazione estiva riprende il percorso artistico del Teatro Comunale di Cagli per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2015. Un cartellone ricco di date e diversificato che si snoda fra prosa, musica, danza e comicità.

“Il programma autunnale del Teatro è il frutto di un attento lavoro – ricorda Il Direttore dell’Istituzione Sandro Pascucci per comporre una selezione che possa venire incontro ai gusti di un pubblico ampio ma attento alla qualità. Ci sono produzioni di artisti noti e diverse anteprime. Una proposta che si muove in maniera autonoma e indipendente, che fa di Cagli un originale punto di riferimento culturale del territorio. Non uno spazio isolato ma una voce in più nel variegato panorama artistico della Regione Marche.”

La partenza della stagione, sabato 10 ottobre, è affidata a “L’Ulisse” di Sebastiano Lo Monaco, tratto dalle opere di Valerio Massimo Manfredi. Uno spettacolo originale ed intenso che vede sul palco 14 sassofoni che contrappuntano la narrazione.

A seguire, tra gli altri, un doppio appuntamento con l’eclettico pianista Pape Gurioli (sabato e domenica 17 e 18 ottobre), il grande attore e narratore Marco Paolini con uno “Studio per un nuovo album” (25 ottobre). Unico nel suo genere lo spettacolo di Mnai’s, acrobatica crew di street dance multietnica che mescola musical ed hip hop (31 ottobre). Da Zelig la divertente coppia Nuzzo e Di Biase (7 novembre). I decani della satira italiana Gino e Michele (14 novembre) che ripropongono insieme i pezzi più famosi della loro lunga carriera. Clelia Sedda (28 novembre) in uno spettacolo-conferenza che riabilita le possibilità dell’errore. La Macina, storico gruppo di Canto Popolare delle Marche, che presenta l’ultimo cd/dvd prodotto con un partecipatissimo progetto di crowdfunding (13 dicembre). E poi tango (il 22 novembre con Pasiones Company), balletto (il 19 dicembre con la compagnia cubana Almatanz), musica gospel (il 7 dicembre con Composition of Praise) e sinfonica (il 30 dicembre con la Filarmonica Rossini).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una stagione piena e coinvolgente alla quale gli appassionati di teatro possono prendere parte anche utilizzando nuove formule di abbonamento a prezzi ridotti e la sicurezza del posto a teatro. Due i carnet proposti “Omnibus” con 9 spettacoli a 135 euro, e “Mini” da 5 spettacoli a soli 75 euro.

Tutte le informazioni al Botteghino oppure sul sito del Teatro di Cagli

Informazioni:

Teatro Comunale di Cagli – tel. 0721 780731 – E mail: ufficiocultura@comune.cagli.ps.it

Botteghino – tel. 0721 781341 – 329 1663410 (Metella)

www.teatrodicagli.it

www.facebook.com/teatrodicagli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>