60 ragazzi di Vallefoglia protagonisti dell’esperienza studio-lavoro promossa dal Comune

di 

5 ottobre 2015

VALLEFOGLIA – Questa sera, lunedì 5 ottobre, alle 18 si terrà la consegna del riconoscimento per la partecipazione dei ragazzi all’esperienza “Studio-Lavoro” realizzata nel periodo dal 29 giugno al 29 agosto 2015, promossa dal Comune di Vallefoglia a favore degli studenti residenti frequentanti il quarto anno delle scuole superiori. A consegnare il contributo, presso la sede comunale, il sindaco e vicesindaco  Palmiro Ucchielli e Franca Gambini, e il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Alessandra Moscatelli. Amministrazione soddisfatta dell’iniziativa e intenzionata a replicarla anche per il 2016 “perché – ricorda Ucchielli – il progetto ha interessato 60 ragazzi ed altrettante ditte operanti nel territorio comunale. L’intento è proprio quello di sostenere da un lato il processo formativo dei ragazzi anche al di fuori dell’ambiente familiare, dall’altro agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza del mondo del lavoro e di renderli protagonisti del futuro della Città di Vallefoglia”.

Il progetto si è articolato attraverso la realizzazione di tirocini formativi e di orientamento in collaborazione, tra gli altri, con le Istituzioni Scolastiche, il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Pesaro e le Aziende presenti nel territorio del Comune di Vallefoglia per un inserimento dei giovani nelle varie attività artigianali e commerciali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>