Grande Luca Marini: 2 volte quarto a Navarra. Fuligni sfortunato, Bulega secondo in Moto3

di 

5 ottobre 2015

Luca Marini prima delle prove

Luca Marini prima delle prove

NAVARRA (Spagna) – Un grande fine settimana per Luca Marini sul circuito di Navarra nella gara di Moto 2 del Campionato Spagnolo Velocità, iniziato venerdì con “Maro” più veloce di tutti nel primo giorni di libere.

Sabato, nelle qualifiche, Luca ha conquistato un secondo posto in griglia e domenica mattina nel warm up, sotto la pioggia, era stato il più veloce di tutti.

Luca sulla pioggia è un “delfino”, va fortissimo e “delfino” perché come il mammifero ragiona, usa la testa (mentre lo squalo è solo istinto e cattiveria) e la sua sensibilità lo porta ad avere un grande vantaggio sugli avversari in caso di scarsa aderenza.

Sia in gara uno sia in gara due della Moto 2 Luca ha conquistato la quarta piazza, un risultato davvero importante per un debuttante e, in gara due, per un paio di giri è stato anche in testa.

Sul finale della corsa, dopo il sorpasso subìto da Pons, Luca ha gestito la gara cercando di riportare a casa il risultato visto che i commissari segnalavano con le apposite bandire la scarsa aderenza della pista.

Sfortunato il pesarese Federico Fuligni, ottimo quarto in qualifica, che ha dovuto abbandonare nelle prime fasi di gara uno per il grande dolore ad un polso che non gli ha permesso di prendere il via in gara due, mentre in Moto 3 grande secondo posto per Niccolò Bulega, pilota delle Riders Accademy VR/46, che il prossimo anno gareggerà nel Mondiale con il team Sky by VR/46.

5 Commenti to “Grande Luca Marini: 2 volte quarto a Navarra. Fuligni sfortunato, Bulega secondo in Moto3”

  1. james hawk scrive:

    A me codesta storia del delfino mi garba molto!Forza LUCA!

  2. Marika scrive:

    Anche a me piace molto questo paragone col delfino :) sicuramente quello che più gli si addice! Bellissimo articolo e Grande Luca !!!

  3. dai de gas scrive:

    Vai Maro finalmente un team che ti ha dato la possibilità di dargli del gas

  4. ciccio scrive:

    Mi piace anche a me la storia del delfino e poi Buscolini è l’unico che da tempo non scrive più- per fortuna- il fratellino di….

  5. Radio Tavullia scrive:

    dOPO ESSRE STATO PIù VELOCE DI pONS VENERDI E SABATO Luca domenica si è ritrovato con una moto che in curva “allargava” ma il delfino non ha beccato eda ha fatto la sua gara

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>