Cesare Cremonini scalda i motori per il Più che Logico Tour. A Pesaro il 30 ottobre

di 

6 ottobre 2015

Graziana Coco

PESARO – Sono iniziate le prove di uno degli eventi musicali del 2015 di maggior richiamo del 2015: il Più Che Logico Tour di Cesare Cremonini toccherà tra ottobre e novembre i palchi dei più importanti palasport italiani. Tra queste quella di venerdì 30 ottobre all’Adriatic Arena di Pesaro, quinta tappa di un tour che scatterà il nove giorni prima a Mantova.

imagesInnamorato e in preda alle emozioni per il nuovo traguardo raggiunto (il Più Che Logico Live è infatti disco d’oro) l’artista bolognese non vede l’ora di risalire sul palco per regalare nuove sensazioni ai suoi fan e a sé stesso. La musica è sempre stata l’amore con la A maiuscola per Cesare. Nelle sue canzoni racconta di sé e del suo straordinario viaggio attraverso le sue canzoni creative e in evoluzione proprio come lui. Sulla sua pagina facebook ha scritto che il Più Che Logico Tour sarà straordinario perché saranno tante le sensazioni da dover provare: “Sto mettendo insieme un centinaio di idee per il nuovo tour che è alle porte e sotto ad ogni idea che nasce c’è un chilo di emozione trattenuta che va gestita fino al primo momento in cui salirò sul palco. È un mestiere strano il mio, così follemente serio e cretino insieme! Cantare non è un lavoro, non è un vero e proprio compito, non un gesto eroico. Cantano tutti, cantiamo tutti, fin da bambini. E lo facciamo senza che nessuno ce lo chieda, nei momenti più belli della nostra vita: quando siamo spensierati, leggeri, felici. Sotto la doccia, ad esempio. Mentre ci puliamo dalle fatiche di una giornata. Quando la mongolfiera prende il volo. Camminando sotto un portico in un giorno di sole. Coi finestrini abbassati di corsa verso il mare. Cantiamo bene e cantiamo male, ma in nessun caso quando lo facciamo succede di pensare che sia un gesto rubato ad altri. Cantare ogni tanto è un bisogno che appartiene a tutti. Ed è il gesto più semplice e vero che si possa fare nel quotidiano” .

Sul palco ci sarà un Cremonini al 100 per cento, uno spettacolo che coinvolgerà il pubblico pronto a cantare e a respirare la musica del cantautore bolognese.

Più che Logico Tour 2015: tappe e date

21 MANTOVA – Palabam (data zero)
23 TORINO – Pala Alpitour
24 GENOVA – 105 Stadium
27 ROMA – Palalottomatica
30 PESARO – Adriatic Arena
31 BOLOGNA – Unipol Arena

Novembre
1 BOLOGNA – Unipol Arena
3 FIRENZE – Mandela Forum
5 EBOLI (Salerno) – Palasele
7 ACIREALE (Catania) – Palasport
10 BARI – Palaflorio
13 MILANO – Mediolanum Forum
14 MILANO – Mediolanum Forum
17 MONTICHIARI (Brescia) – PalaGeorge
19 PADOVA – Palafabris
21 CONEGLIANO (Treviso) – Zoppas Arena
22 TRIESTE – PalaTrieste
24 VERONA – Palasport

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>