E’ nata la Card Pesaro Junior Cult. Tante agevolazioni ai bambini per vivere i musei cittadini

di 

6 ottobre 2015

PESARO – È nata la Card Pesaro Junior Cult. Una Card che darà vantaggi per tutte le occasioni ed iniziative rivolte a BAMBINI (dai 4 ai 12 anni) ai Musei Civici di Palazzo Mosca, Casa Rossini, Sinagoga, Area archeologica di via dell’Abbondanza e Pescheria-Centro Arti Visive. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Comune di Pesaro (Assessorato alla Bellezza e Assessorato alla Crescita) e Sistema Museo.

In aggiunta alla Card Pesaro Cult che già offre vantaggi e agevolazioni ai visitatori adulti (dai 20 anni), la Card Pesaro JUNIOR Cult nasce per tutte le occasioni ed iniziative rivolte a bambini e famiglie, finalizzate alla valorizzazione dei musei e monumenti della città già inseriti nel circuito della card. 

Layout 1Nell’intento di creare una fidelizzazione concreta e omogenea dei visitatori, si è pensato di creare un’apposita card per tutte le occasioni ed iniziative ludico-didattiche ed esperienziali organizzate da Sistema Museo per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni che possono così entrare a far parte del team Pesaro JUNIOR Cult e usufruire di sconti e benefit. Con la finalità di rafforzare il senso di consapevolezza del valore e della qualità delle collezioni e delle mostre temporanee e ampliando le occasioni di fruizione, si è cercato di far emergere il concetto di un museo non solo come “contenitore culturale”, ma anche come spazio cittadino in cui i residenti possano consolidare il legame con la comunità e ritrovare (o costruire) la propria identità storica, artistica e culturale. Una vocazione “sociale” dei musei pesaresi che mirano a sviluppare un senso di appartenenza nei più piccoli coinvolgendo direttamente anche genitori, nonni, amici e dunque allargando il cerchio dei fruitori a tutta la società.

Le attività ludiche e i laboratori saranno proposti attraverso calendari trimestrali con appuntamenti pomeridiani previsti nel fine settimana (preferibilmente venerdì o sabato), in concomitanza delle principali festività  e in occasione di mostre temporanee. Ai bambini iscritti sarà inoltre riservato uno speciale spazio espositivo dove esporre i propri elaborati o le proprie collezioni personali. Le proposte si inseriscono in un programma da ripetere di anno in anno in modo tale da creare appuntamenti non sporadici ma continuativi. In modo utile per contribuire a creare e rafforzare il legame tra il cittadino e la struttura museale che sempre di più intende diventare un luogo da frequentare, uno spazio di incontro e di condivisione. Ecco di seguito il vademecume dalla Card:

Cos’è la Card?

La CARD Pesaro Junior Cult viene utilizzata ogni volta che bambini, ragazzi e famiglie entrano nei musei e partecipano a visite, incontri e attività ludico-didattiche.

Per chi?

Il club CARD Pesaro Junior Cult è aperto a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni.

Dove?

Gli spazi in cui è valida sono: Musei Civici di Palazzo Mosca, Casa Rossini, Sinagoga, Area archeologica di via dell’Abbondanza e Pescheria-Centro Arti Visive

 Quali vantaggi ha?

Ingresso libero a 2 attività da consumarsi entro l’anno di validità della card.

Sconto sulle attività in programma dedicate a bambini, ragazzi e famiglie.

Il costo per i possessori della Card è di 3 euro anziché 4 euro.

Sconto del 10% sugli acquisti presso il bookshop dei Musei Civici di Palazzo Mosca su libri e oggettistica per bambini e ragazzi.

Ingresso libero per il bambino possessore della card e un genitore accompagnatore nei musei e spazi coinvolti nell’iniziativa (durante i periodi in cui non sono in corso esposizioni temporanee).

Newsletter dedicata su tutte le iniziative rivolte a bambini, ragazzi e famiglie.

Sconto sulla Festa di Compleanno al Museo.

 Come funziona?

L’iscrizione al club CARD Pesaro Junior Cult ha un costo promozionale di 2 euro per l’anno 2015 / dal 2016 5 euro. L’iscrizione e il ritiro della card potranno effettuarsi presso la biglietteria dei Musei Civici di Palazzo Mosca durante l’orario di apertura, attraverso la compilazione da parte di uno dei genitori di apposito modulo di iscrizione. La tessera ha validità annuale dal giorno in cui avviene l’iscrizione.

INFO 0721 387541 / Biglietteria Palazzo Mosca negli orari di apertura dei Musei. www.pesaromusei.it; pesaro@sistemamuseo.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>