Tennis Tavolo: superprova dei Sorci Verdi Pesaro al primo Torneo Veterani 40/50

di 

6 ottobre 2015

12107111_10205128409633760_1672240882201155586_nPESARO – Domenica 4 ottobre i Sorci Verdi Tennis Tavolo Pesaro hanno disputato  a San Venanzio di Galliera (Bologna), il primo torneo nazionale veterani 40/50. Tra i partecipanti pesaresi, Anna Norcia, neo tesserata con i Sorci Verdi e fino allo scorso anno militante in serie B proprio a Bologna, ha approfittato dell’evento sia per rivedere le sue ex compagne sia per entrare in forma in vista dell’inizio del campionato ed ha coinvolto nella trasferta anche alcune delle sue nuove compagne di squadra: Santina Cantaro, Monica Fusillo e Patrizia Fusciani. Le “sorcine” hanno giocato come al solito concentrate portando a casa ottimi risultati: una vittoria nel torneo di doppio (Anna e Monica) e un terzo posto nel singolo (Anna) vinto da Giuliana Ballardini.
Nel settore maschile hanno partecipato alla trasferta i soli Daniele Boidi  e Filippo Andreani. I due si sono difesi bene nel doppio arrivando secondi e, nonostante la poca esperienza in questa disciplina, hanno giocato entrambi alla grande. Sarebbe bastato un pizzico di fortuna in più per arrivare sul gradino più alto del podio, ma la prestazione rimane comunque di livello.Il doppio maschile secondo al primo torneo nazionale veterani 40/50
Nel singolo maschile vi è stata la partecipazione di molti giocatori di serie B e C, alzando di molto il livello del torneo. Andreani è stato subito fermato non riuscendo a passare il girone mentre Boidi ha giocato alla grande il suo girone riuscendo nell’impresa di sconfiggere per 3-1 Alessandro Bisi, 3° categoria ex numero 30 in Italia e per 3-0 Alessandro Redaelli , 3° categoria d ex numero 176 in Italia. Qualificato per la fase ad eliminazione diretta ma ormai stanco e forse appagato dalle due vittorie prestigiose, è stato subito eliminato da Flavio Zannoni. Il torneo è stato poi vinto da Roberto Fontana , 2° categoria, che ha avuto la meglio su Alessandro Bisi.

Per quanto riguarda la classifica per società per la prima volta I Sorci Verdi si classificano primi distaccando società più blasonate. 

Ora occhi puntati sul via dei campionati di D1 e D2: sono infatti ripresi gli allenamenti in palestra per cercare di presentarsi al meglio per la prima di campionato, sabato prossimo, quando si giocheranno i derby sia in D1 che in D2.
In D2 le “sorcine” guidate dalla Norcia venderanno cara la pelle contro la squadra capitanata da Maurizio Tarsetti. Entrambe le squadre non ci staranno a perdere il derby e si assisterà sicuramente a partite da non perdere. L’appuntamento per gli appassionati è per domenica 11 ottobre alle ore 10 al vecchio palazzetto dello sport in via dei Partigiani.
In D1 invece l’appuntamento è per sabato 10 ottobre alle ore 16 sempre al vecchio palazzetto dello sport.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>