A Urbino “L’ombra sfuggente del male”: il libro di Marcello Mamini per i 70 anni della Confcommercio

di 

7 ottobre 2015

URBINO – In occasione degli eventi per il 70esimo anniversario dalla nascita di Confcommercio, domani – 8 ottobre alle ore 18,30 sarà presentato ad Urbino presso la Data-Orto dell’Abbondanza il libro di Marcello Mamini “L’ombra sfuggente del male”.

La serata sarà presentata dal direttore generale Confcommercio Pesaro e Urbino, Cav. Uff. Amerigo Varotti, e al termine della presentazione si terrà una degustazione “EXP(l)Orazione del Gusto.

Alla presentazione sono invitati gli operatori e la cittadinanza tutta.

L’ombra sfuggente del male” di Marcello Mamini (Nuova Prhomos, 2015)

“Chi è Guido Modiano? Un giovane bello, sensibile e colto o un sognatore in possesso di doti straordinarie, convinto di avere una missione: sconfiggere il male?”

Lo scrittore: Marcello Mamini, pesarese di origine romagnola, approda così alla narrativa, dopo una vita ricca di esperienze eclettiche: insegnante, conduttore radiofonico, pubblicitario, poeta, ricercatore storico e molte altre cose. L’ambientazione e le tematiche dei racconti rivelano la passione dell’autore per i temi di tipo medico-scientifico; ma la costruzione delle storie rivela anche, attraverso uno stile piacevolmente ironico, la padronanza di una tecnica narrativa di tipo cinematografico, con largo uso di dialoghi e di immagini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>