Tempo piovoso? No, tempo ideale per gustarsi i weekend gastronomici

PESARO – Succulento fine settimana autunnale con i Week End Gastronomici di Confcommercio che vi portano alla scoperta di menù invitanti e altrettante località da scoprire e ammirare.

Sabato 10 ottobre il ristorante La Coppa (0721/471276 – 347/3751000) a Mombaroccio presenta un ricco menù con lombo di suino tipico nostrano Az. Agr. Luzi al tartufo, degustazione di salumi sale & pepe del norcino Lucaioli Pacifico, fantasia di formaggi marchigiani, flan di spinaci con colatura di formaggio di vaccina Az. Agr. Fontegranne, cappellacci al tartufo, gnocchi al ragù d’anatra, lombo di maiale Az. Agr. Luzi in crosta al tartufo con funghi e patate, mousse jogurt e amarene di Cantiano Morello Austera.

oDomenica 11 ottobre a Serrungarina Casa Oliva(0721/891500) propone vellutata di ceci, maltagliati con fagioli, polpettone ai carciofi, gratin, verdura, sorbetto; Da Lorenzo (0722/52093) a Gallo di Petriano con bocconcini di mozzarella, crudo santangiolese, olive nere al guanciale, maccheroncini alla pesarese, pasta di pane ai porcini, faraona alla birra, brasato al sugo rosso, verdura cotta di campo saltata, crostata casereccia con marmellata bio, caffè; a Cagli La Gioconda (0721/781549) con sformatino di uovo-formaggio con tartufo nero, la vellutata di ceci con guanciale croccante, maccheroncini di Campofilone con patate di Pietralunga, Lagavulin e tartufo nero, coniglio “Varnelli&Caffè”, contorni, la crostata con marmellata fatta in casa con frutta biologica; il ristorante Montecucco (07218970150 – 0721/970545) a San Giorgio di Pesaro con tagliere di salumi della casa con piadina, bruschetta e crescia sfogliata, lasagne al forno, pappardelle all’anatra, arrosto misto al forno di coniglio, anatra, pollo, faraona, fettine di ripieno, salsiccia ai ferri, insalata mista, patate arrosto, zuppa inglese; a Pesaro in località Selvagrossa il ristorante Al Parco (0721/1792521 / 320/2117951) antipasto del Parco, tagliatelle ai funghi porcini, strozzapreti con salsiccia, rucola e pecorino, arista al latte, patate trifolate, insalata mista dolcetti secchi, caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>