Foce del Foglia liberata: niente più detriti. Terminati i lavori in via Mancini, lunedì asfalto nuovo in via Tolmezzo e strada Montemaggio

di 

9 ottobre 2015

Matteo Ricci alla Foce del Foglia

Ricci sulla Foce del Foglia qualche settimana fa

PESARO – “Terminati i lavori per liberare la foce del fiume Foglia dai detriti che la ostruivano, mentre nel pomeriggio si concluderà anche l’intervento di manutenzione di via Mancini”. Così l’assessore alla Operatività Enzo Belloni, che fornisce anche la “scaletta” dei primi interventi di asfaltatura che prenderanno il via lunedì prossimo.

“L’intervento, effettuato dal Comune pur non essendo di sua competenza, ha permesso – spiega Belloni – di rimuovere la ghiaia che ostruiva la foce del Foglia, garantendo il transito dei natanti”. Si tratta di un provvedimento temporaneo, in attesa di buone nuove dalla Regione.

Nel pomeriggio intanto si è concluso anche il primo intervento di manutenzione di via Mancini. “Abbiamo riasfaltato la strada in attesa dell’intervento definitivo, che andremo a realizzare insieme a Marche Multiservizi, ovvero tutti i sottoservizi e il completo rifacimento del manto stradale”, spiega l’assessore.

E lunedì il Comune farà partire anche i primi interventi di asfaltatura già in calendario: “Si inizierà con il rifacimento del manto stradale di via Tolmezzo (zona parco della Pace) e strada Montemaggio (zona Borgo Santa Maria); si tratta dei primi due lavori nell’ambito del progetto generale delle asfaltature”.

Altri lavori

Avviata la gara per affidare i lavori nella scuola media Alighieri: “Verranno effettuati interventi di adeguamento strutturale dell’auditorium della scuola, mentre è partita anche la gara relativa all’affidamento dei lavori di manutenzione e asfaltatura di via Caboto, della ciclabile di via Canale e di parte di via Mastrogiorgio”, conclude Belloni.

Il Comune terrà aggiornati i cittadini sul cronoprogramma delle asfaltature delle prossime settimane.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>