Per myCicero con Filottrano un ko che non fa male. Intanto le ragazze di Gambelli vanno avanti in coppa Marche

di 

10 ottobre 2015

PESARO – Termina 3-1 in favore di Filottrano l’ultima amichevole prima dell’inizio di campionato, che vedrà l’esordio, domenica prossima in quel di Trento, per myCicero. Partita in chiaroscuro da cui Bertini potrà trarre utili indicazioni per il campionato.

La squadra ha dimostrato fluidità di gioco quando la ricezione ha funzionato ma i troppi errori, soprattutto nel terzo set, hanno condizionato pesantemente la prestazione di Babbi e compagne.

Il coach pesarese ha potuto contare anche sulla Liliom ma il suo apporto, dopo solo una settimana di lavoro con la squadra, non poteva essere al top. Hanno giocato tutte le effettive, eccezion fatta per la M’Bra ancora alle prese con la leggera distorsione alla caviglia sinistra mentre la Sestini, reduce da una settimana a scartamento ridotto per una influenza intestinale, si è limitata a giocare solo il primo set.

“Utile allenamento in vista di Trento – ha detto il coach – Abbiamo commesso però troppi errori che hanno penalizzato la nostra prestazioni: dobbiamo, per esempio, abituarci a tenere le debite distanze dalla rete poiché abbiamo commesso troppe invasioni. Ho solo il rammarico per il terzo set quando, sopra di 5/6 punti, non siamo riuscite a chiudere il parziale in nostro favore. Sono comunque soddisfatto dalla prestazioni di alcune ragazze e sono fiducioso in vista dell’esordio anche se Trento sarà un bel banco di prova”.

LARDINI FILOTTRANO – MYCICERO PESARO 3-1
(25-16; 22-25; 26-24; 25-17)
LARDINI FILOTTRANO: Cogliandro 8, Kiosi 14, Moneta 14, Giuliodori 14, Agrifoglio 3, Cavestro 6, Feliziani (L); Stincone, Coppi. N.e.: Villani, Rita. All.: Pistola
MYCICERO PESARO: Liliom 6, Sestini 2, Mezzasoma 17, Babbi 2, Mastrodicasa 13, Di Iulio 2, Zannini (L); Bordignon 6, Gennari 3, Arciprete 4, Di Marino 3. N.e.: M’Bra. All.: Bertini

E LA SQUADRA DI GAMBELLI PASSA IL TURNO DI COPPA

myCicero-Tris Volley 3-0
(25-21,25-14, 25-16)

Ottima prova delle ragazze di Gambelli che nell’ultima giornata della prima fase di coppa Marche superano con un netto 3-0 il Tris Volley e ottiene così la qualificazione alla fase successiva ad eliminazione diretta che partirà a marzo. Partita a senso unico che solamente nelle primissime fasi di ogni set vede le avversarie odierne tenere il passo delle pesaresi. Arriva facile l’1-0 (25-21). Nel secondo cambio di liberi: entra Vagnini per Micheletti ma la musica non cambia: Aluigi permette di portarsi sul 3-0 con buonissimi turni in battuta.  Ci pensano poi Asquini e Montesi (insieme a Sacchi sugli scudi quest’oggi) a regalare alle biancoblu il raddoppio.  La terza frazione è quella degli esperimenti: Aluigi provata da opposto, Montesi nei momenti finali addirittura banda. Entra anche De Bellis che da il suo contributo. Set che è poi risultato d’allenamento e che ha visto le locali prevalere (25-16). Buon test in vista del campionato che prenderà il via la prossima settimana ad Urbania. Prima fase di coppa chiusa con tre vittorie ed una sconfitta (per altro al tie break).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>