A Peglio 22 richiedenti asilo fanno i volontari: si occuperanno di verde, tinteggiatura e pulizia

di 

11 ottobre 2015

PEGLIO – Da domani, lunedì 12 ottobre, 22 richiedenti asilo politico ospitati a Peglio faranno i volontari per il paese, occupandosi di verde, tinteggiatura, pulizia, piccoli lavori, grazie anche alla consolidata collaborazione del Comune con il presidente provinciale dell’Auser Natale Alessandrini.

“Siamo ai blocchi di partenza – dice il sindaco di Peglio Daniele Tagliolini – per iniziare con i 22 giovani una fattiva collaborazione che ci porterà al raggiungimento di un duplice obiettivo: da un lato dare attuazione alle richieste di questi ragazzi che volevano dimostrare la loro riconoscenza verso il paese che li ha ospitati e dall’altro creare le migliori condizioni per conoscersi e scambiarsi storie, tradizioni, mestieri, esperienze”.

Da parte sua, il presidente provinciale Auser Natale Alessandrini afferma: “In questa attività collaboriamo anche con la Cgil, che ha già formato i 22 ragazzi sull’infortunistica, e con il sindacato pensionati, che terrà corsi per insegnare ai migranti piccoli lavori in legno, oggettistica, lavorazioni in vimini. Vogliamo realizzare una vera integrazione”.

 

Richiedenti asilo con Tagliolini e Alessandrini

Richiedenti asilo con Tagliolini e Alessandrini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>