Pesaro tutta saluta don Gino: Duomo stracolmo di persone per l’addio a un sacerdote che ha lasciato il segno

di 

11 ottobre 2015

Don Gino Rossini (foto tratta da www.ilnuovoamico.it)

Don Gino Rossini (foto tratta da www.ilnuovoamico.it)

PESARO – Duomo stracolmo per l’ultimo saluto a don Gino Rossini, scomparso giovedì all’età di 64 anni per via di un male incurabile che non gli ha impedito di servire la Chiesa fino all’ultimo. Così tante persone hanno voluto salutare il parroco che tra le navate della Cattedrale non c’era più posto, nemmeno in piedi. Così moltissimi si sono “accomodati” all’aperto, sul sagrato, sotto una pioggia incessante che scendeva dal cielo quasi a salutare l’ascesa del sacerdote.

Presenti il sindaco Matteo Ricci e il governatore delle Marche Luca Ceriscioli, il presidente del Consiglio comunale di Pesaro Luca Bartolucci e tantissime altre autorità civili e militari. Ma soprattutto tanta gente comune. Generazioni di fedeli – e non solo – che con le lacrime agli occhi e il cuore consunto dal dolore hanno voluto salutare per l’ultima volta quell’uomo solare e generoso, sempre pronto a prodigarsi con parole ma soprattutto azioni per il prossimo. Una persona che rimarrà per sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Grazie don Gino, riposa in pace… il tuo esempio vivrà in eterno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>