Alessandro Ferrari al Flaminio (20 ottobre) per il nuovo corso sulla “Comunicazione Assertiva”

di 

16 ottobre 2015

PESARO  – Sarà il Centro Congressi Baia Flaminia Hotel di Pesaro a ospitare il prossimo corso tenuto da Alessandro Ferrari, Martedì 20 Ottobre 2015 dalle ore 20.30 alle ore 23.30.

A.FERRARI 1

Alessandro Ferrari

Il primo brand coach italiano ha fatto della comunicazione e dello sviluppo personale la propria carriera professionale. Ha collaborato con imprese italiane e multinazionali del calibro di Barilla, dove ha ricoperto il ruolo di Sales & Marketing Manager. Dopo aver formato oltre 100.000 persone in aula solo negli ultimi 5 anni, tornerà a Pesaro per un’intera serata dedicata alla “Comunicazione Assertiva”.

L’assertività è un metodo di relazione basato sul rispetto reciproco, che permette di esprimere i propri punti di vista e far valere le proprie idee senza prevaricare gli altri con aggressività. L’assertività non è una dote innata, ma si può sviluppare con metodo, perseveranza e impegno.

Ecco i principali contenuti del corso:

 Saper dire di NO senza sentirsi in colpa

 Avere obiettivi chiari

 Saper ascoltare

 Assumersi le proprie responsabilità e ammettere i propri errori

 Saper accettare le critiche e fare critiche costruttive

 Difendere le proprie idee pur accettando il punto di vista degli altri

 Chiedere ciò che si desidera senza aver paura di un rifiuto

 Non sentirsi frustrati quando le proprie aspettative restano deluse

 Saper usare l’ironia come strumento per reagire di fronte a certe situazioni
Per accreditarsi al seminario non sono necessari prerequisiti professionali, basta semplicemente collegarsi al link: http://www.afcformazione.it/events/corso-comunicazione-assertiva-pesaro/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>