X Factor, Ricci sponsor della Principi lancia l’hashtag “#votamargherita”: “Da Pesaro campagna social per lei”

di 

16 ottobre 2015

PESARO – “Cos’è l’X Factor? Riuscire ad emozionare le persone”. Oltre al suo dulcimer si porta dietro un tot di grazia, Margherita Principi, 16enne pesarese, che risponde senza esitazioni. Nel frattempo pare che lei, con il proposito, stia familiarizzando. Partendo da Skin, Mika, Elio, Fedez. Ovvero i giudici del talent Sky che la ragazza è riuscita a impressionare, prima ai’ boot camp’, poi agli ‘home visit’ dello show, schiudendosi le porte degli ambiti live show finali. Diluvio di telefonate e messaggi di complimenti. Ma prima dell’avventura negli studi milanesi – “dove speriamo si fermi il più a lungo possibile”, si augura Davide Di Gregorio di Pianeta Musica, suo mentore – la studentessa del Marconi rinsalda il legame con la città.

“Ti avevo già ascoltato: hai una voce da paura. Faremo tutti il tifo per te”, le dice Matteo Ricci, facendola sedere nel suo ufficio. Anzi: “Da oggi partiamo con una campagna social di supporto: la faremo diventare virale con i canali facebook e twitter del Comune”.

Insomma, ‘#votamargherita’ lanciato dal sindaco e declinato nelle mille salse del web. Dove l’Hallelujah di Cohen cantato dalla pesarese già spopola, con più di un milione di visualizzazioni. Inseguendo quel concerto in città che significherebbe un piazzamento tra i primissimi. “Comunque vada – rileva il sindaco – è già un successo”. E il più che probabile inizio di una carriera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>