Storie in braccio: alle Foglie d’oro iniziativa per bimbi da 0 a 2 anni

Le foglie d'oro di Pesaro: la nuova sede di via Almerici

Le foglie d’oro di Pesaro: la nuova sede di via Almerici

PESARO – “Storie in braccio” è il titolo dell’interessante iniziativa, per bambini da 0 a 2 anni, che prenderà il via martedì 20 ottobre alle ore 10.30, promossa dall’associazione culturale “Le foglie d’oro” nella propria sede in via Almerici a Pesaro (angolo via Gavelli), all’interno della libreria. Si tratta di storie, filastrocche e tanto altro che i piccoli potranno ascoltare in libreria in braccio alla mamma, al papà, ai nonni ecc, in linea con le indicazioni dei pediatri e di noti esperti di letteratura per l’infanzia che evidenziano come sia importante leggere ai bambini già prima dei 3 anni.

“Abbiamo voluto dedicare un’attenzione particolare a tutti quei bambini che non vanno ancora all’asilo, ma anche alle loro mamme, che possono così imparare come raccontare storie adatte a quell’età”, spiega Roberta Gennari, che insieme a Stefania Lanari e Chiara Del Prete ha creato l’associazione, un presidio culturale permanente nel centro storico di Pesaro per la promozione della lettura. Gli incontri “Storie in braccio”, che si ripeteranno tutti i martedì (ma anche i venerdì a partire dal 23 ottobre, sempre alle 10.30), sono gratuiti e rivolti gli iscritti all’associazione culturale.

Da giovedì 22 ottobre, alle ore 17.30, per tutti i giovedì, inizieranno invece le “Storie a merenda” per bambini dai 3 ai 10 anni, insieme agli attori del “TeatrodelleIsole”. Anche questi incontri, gratuiti, sono rivolti agli iscritti all’associazione, che hanno diritto anche ad una serie di agevolazioni (sconto del 10% sui libri e convenzioni).

L’associazione/libreria “Le foglie d’oro” ha ampliato anche i propri orari: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì è aperta anche nella pausa pranzo (orario continuato dalle 9.30 alle 20), lunedì ore 16-20, sabato ore 9.30-13.30 e 15.30-19.30, domenica 15.30-19.30.

Info: tel. 0721.371774, mob. 373.8711114; mob. 338.8766877, www.lefogliedoro.it; lefogliedoro@libero.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>