Le moto in Santa Sede. La Fmi sarà ricevuta in udienza da Papa Francesco

di 

21 ottobre 2015

La data del 20 febbraio 2016 sarà un’altra occasione storica per la Federazione Motociclistica Italiana. In quel giorno infatti un’ampia delegazione della FMI verrà ricevuta da Sua Santità Papa Francesco per una Udienza speciale presso l’Aula Nervi. La conferma è arrivata proprio nei giorni scorsi dalla Prefettura della Casa Pontificia dopo una formale richiesta inoltrata dalla FMI che teneva in modo particolare a questo incontro nell’ambito del Giubileo della Misericordia.

Paolo Seti, Presidente Fmi

Paolo Sesti, Presidente Fmi

Il Presidente FMI, Paolo Sesti, ha infatti dichiarato. “Sono davvero felice ed onorato che questa nostra richiesta sia stata accolta dalla Santa Sede. Il prossimo 20 febbraio 2016 sarà davvero un’occasione eccezionale di incontro con il Santo Padre e per noi della FMI la possibilità di condividere e far valere una volta di più i nostri valori sportivi, ma soprattutto umani e spirituali. Tengo inoltre a ringraziare personalmente il Moto Club “S.S. Lazio – Motociclismo”, per l’importante contributo dato per la realizzazione di questo progetto”.

La FMI è già al lavoro per poter organizzare al meglio questo straordinario evento cercando di raccogliere il maggior numero possibile di adesioni in collaborazione con i Comitati Regionali ed i Moto Club.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>