Marco Paolini prende “residenza creativa” a Cagli per “Studio per un nuovo Album”

di 

21 ottobre 2015

CAGLI – Marco Paolini, attore, autore, regista, noto per le sue narrazioni di forte valore civile, ha scelto di tornare a Cagli dopo 16 anni per preparare il suo nuovo lavoro con una residenza artistica di una settimana.

Marco Paolini

Marco Paolini

Un lavoro che lui stesso presenta così: “Il prossimo lavoro teatrale non sarà un monologo ma un Album. Non so ancora quali storie conterrà, ma sarà un Album. Riprenderà il filo di un racconto autobiografico a puntate cominciato con Adriatico e proseguito poi con altre storie. Il filo di memorie, di luoghi, facce ed esperienze ha finora accompagnato la crescita del protagonista nella geografia e nella storia recente del nostro Paese. Per alcuni gli Album sono un racconto generazionale, uno sguardo ironico girato all’indietro, io stavolta vorrei cambiare registro. Ho un’età in cui non sento il bisogno di guardare indietro, di ricostruire preferisco sforzarmi di immaginare il futuro, così farò un Album con nuovi personaggi (e forse manterrò qualcuno dei vecchi)”.

Il lavoro “Studio per un nuovo Album – Numero Primo” sarà presentato domenica 25 ottobre 2015 alle 21.

Marco Paolini

Marco Paolini

È un’altra tappa del costante e appassionato lavoro culturale di un teatro che non si sente “minore” e lo dimostra con un cartellone di livello nazionale, creato e gestito in completa autonomia dall’Istituzione Teatro Comunale, un teatro che permette ad un ampio pubblico di godere della stessa offerta culturale delle grandi città italiane.

 

Biglietti: Platea e palchi 20.00 € – Loggione 10.00 €

Informazioni: Tel. 0721 780731 – e mail: ufficiocultura@comune.cagli.ps.it

Botteghino: Tel. 0721 781341 – 329 1663410 (Metella)

www.teatrodicagli.it

www.facebook.com/teatrodicagli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>