“Più forte del destino”. La lotta alla sclerosi multipla di Antonella Ferrari diventa un libro e uno spettacolo (sabato) allo Sperimentale

di 

21 ottobre 2015

PESARO – Reduce dal sold out di Forlì, sabato 24 ottobre alle ore 21. al Teatro Sperimentale di Pesaro andrà in scena lo spettacolo “Più forte del destino – tra camici e pailette la mia lotta alla sclerosi multipla”, scritto e interpretato da Antonella Ferrari, autrice dell’omonimo libro, edito da Mondadori. La serata è organizzata grazie al supporto della UILTuCS di Pesaro e Uil Marche, il Sindacato dei Cittadini, patrocinata dal Comune di Pesaro e dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) con la finalità di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della Sclerosi Multipla.

Antonella Ferrari

Antonella Ferrari

Antonella Ferrari, madrina nazionale di AISM, è un volto noto del cinema e della televisione che porta in scena il delicato tema della disabilità e l’etichetta della diversità, ripercorrendo la sua esperienza di vita in modo leggero, curioso, buffo, senza far mancare momenti di profonda riflessione, sempre superati grazie alla grande forza d’animo.
Lo spettacolo vuole dare un insegnamento forte, quello per cui la malattia, come tutte le difficoltà che il destino ci pone davanti, va affrontata per quello che è, come una sfida con noi stessi che possiamo vincere. La difficoltà può e deve diventare un’occasione di ricerca, per noi per gli altri, di nuove occasioni di nuove strade, poiché come la vicenda di Antonella insegna, non cambia l’obiettivo che ci si era preposti, cambia solo la traiettoria per raggiungerlo. “Da due anni porto in giro questo spettacolo – racconta – e vedere così tanta gente che viene ad applaudirmi e abbracciarmi mi riempie di gioia. Il segreto del successo di Più forte del destino è la leggerezza con la quale si parla di argomenti che leggeri non sono. Si trascorre una bella serata a teatro e poi si va a casa riflettendo, senza quasi accorgersene.” 

01 Antoenlla Ferrari credit nicola allegri

Antonella Ferrari

Antonella, negli anni è diventata un punto di riferimento importante per le persone in difficoltà ed è per questo che lo spettacolo sarà un grido corale per un unico obiettivo: vivere e non sopravvivere! E’ questo che Antonella vuole raccontare nel suo spettacolo: la normalità della sua vita nonostante un handicap. Lei non si sente diversamente abile… lei si sente… semplicemente abile!

 

 

Trailer di “Più forte del destino”
http://www.antonellaferrari.it/officialweb/trailer-spettacolo-piu-forte-del-destino/

Informazioni e prenotazioni Uil Pesaro, tel. 0721.68624, uiltucs.pesaro@gmail.com

Costo del biglietto 10 euro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>