Montelabbate: parte la scuola di musica 2015-2016

di 

22 ottobre 2015

MONTELABBATE – Il Corpo Bandistico “G.Rossini” di Montelabbate presenta i nuovi corsi della Scuola di Musica ad orientamento bandistico 2015/2016. La scuola di musica “Prof. Walter Di Stefano” attraverso validi insegnanti, permette di entrare nel mondo della musica e imparare a suonare strumenti dell’organico bandistico. Sarà possibile imparare strumenti ad ancia (clarinetto, sassofoni, oboe), ottoni (tromba, trombone, corno , euphonium, basso tuba), flauto traverso, batteria e percussioni.

Gli allievi della scuola, oltre a lezioni di strumento individuali, avranno anche lezioni di Musica d’Insieme tenute dal Maestro della banda Omar Serafini. Con la Musica d’Insieme si inizia ad ascoltare gli altri e si impara a suonare insieme. Una buona palestra per poi un giorno entrare a far parte dell’organico del Corpo Bandistico. La scuola di Musica non ha limiti di età, è aperta a tutti. Adatta quindi sia per bambini ma anche per adulti, pensionati e appassionati di musica.

I corsi 2015/2016 verranno presentati Venerdi 23 Ottobre alle ore 20:45, presso la sede del Corpo Bandistico in via Leopardi 3 a Montelabbate (sotto le scuole medie).

volatino scuola 2016Durante la serata verranno presentati gli insegnanti, gli strumenti, le caratteristiche della scuola e saranno aperte le iscrizioni. Durante la serata, per coloro che non hanno idee chiare su che strumento imparare, ci sarà la possibilità di provarli. Per coloro che non riescono a partecipare alla riunione è possibile iscriversi anche successivamente. La scuola di Musica è quasi esclusivamente gratuita, a parte una quota di iscrizione. Nel primo anno inoltre, la banda metterà a disposizione degli allievi lo strumento musicale, compatibilmente con la disponibilità. Il Corpo Bandistico di Montelabbate, intende allargare sempre più il suo organico inserendo anche nuovi strumenti. Per questo che oltre alla scuola, vogliamo rivolgerci anche alle persone che già suonano uno strumento. Se vi và di coltivare la vostra passione suonando insieme e allo stesso tempo divertirsi, non esitate a contattarci. Le porte della banda di Montelabbate sono sempre aperte.

La banda di Montelabbate da più di cento anni, è composta da ragazzi, giovani e adulti provenienti dal territorio comunale, ma anche da varie zone nei dintorni. Per questo la scuola è aperta proprio a tutti, per poter anche continuare la sua storia con sempre più entusiasmo e compattezza.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>