Sfida tra camionisti su tablet e non su strada. Innovativo progetto europeo di sicurezza con Cna-Fita capofila

di 

22 ottobre 2015

PESARO – Una sfida tra autotrasportatori. Non sulle strade ma su tablet e smartphone. Ad organizzarla è la Cna-Fita di Pesaro e Urbino in collaborazione con la società Training 2000.

tablet1La gara virtuale tra camionisti sarà improntata non sulla velocità ma si giocherà sulla loro capacità a guidare in maniera sicura il proprio mezzo. Una sfida simulata all’insegna della sicurezza e della guida ecologica così come previsto dal progetto intereuropeo dal titolo C95-Challenge di cui la CNA di Pesaro e Urbino è capofila.

Sarà una gara virtuale che si giocherà attraverso un apposita app installata su telefoni mobili e tablet incentrata sulle conoscenze richieste dalla Direttiva Europea 59/2003. Carta di circolazione del conducente. L’incontro, oltre che ricreativo, sarà un’occasione di formazione gratuita per tutti gli autotrasportatori in cui verranno testati i materiali formativi creati dal progetto europeo. La sfida si terrà Sabato 24 ottobre dalle ore 9 alle 13 nell’Area di sosta Parco Tir di Pesaro (uscita A/14) in via del Vallo, 56. Gli autotrasportatori che intendono partecipare alla gara, e che dovranno essere muniti necessariamente di smartphone o tablet, dovranno iscriversi al sito http://tinyurl.com/ouxxbfp.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>