Domenica “Fano Corre” per lo sport, per la città e per la solidarietà. Tutte le variazioni al traffico per la podistica cittadina

di 

23 ottobre 2015

FANO – La corsa podistica della città di Fano “Trofeo Lamberto Tonelli”, organizzata dal Gruppo Podistico FANOCORRE, si svolgerà domenica 25 ottobre 2015. “A due anni dalla scomparsa” dichiara il Presidente Matteo Broccoli “Lamberto Tonelli viene ricordato non solo per i suoi meriti sportivi ma per ciò che ha umanamente trasmesso a tutti noi ragazzi del gruppo podistico. Chi lo ha conosciuto lo apprezza come campione nella vita e campione nello sport”.

Il ritrovo è domenica mattina 25 ottobre alle 8 in piazza XX Settembre. Si parte con i bambini (8.30-8.45) e poi ragazzi, completamente gratis: medaglia ricordo e succo per tutti i partecipanti. Alle 9.30 largo ai grandi con un circuito cittadino completamente chiuso al traffico (città, mare e di nuovo città con passaggi mozzafiato lungo le mura augustee, Pincio ed Arco d’Augusto) di 5 chilometri. Per i più esperti ci sarà la possibilità di ripetere il circuito 2 volte per un totale di 10 chilometri. Alla fine un ricco buffet. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, competitivi e non, camminatori, corridori per un giorno, runners incalliti, nordic walking, famiglie. Possibilità d’iscriversi al momento in piazza XX Settembre (costo 5 euro). Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza all’associazione “Una speranza per Federico” che quel giorno correrà con gli atleti simbolicamente. Oltre al pacco gara per tutti i partecipanti ci saranno premi indirizzati a valorizzare le realtà e bellezze della città anche come leva strategica per incentivare turismo a Fano. Dietro la gara c’è anche una finalità di promozione turistica per invogliare i partecipanti non fanesi a tornare, riscoprire e gustare quanto assaporato domenica. Forte il legame tra Fanocorre e Avis, realtà sempre presente nelle manifestazioni sportive. Tutti i partecipanti che possiedono il tesserino AVIS e lo esibiranno riceveranno una sorpresa. Essendo ottobre il mese della prevenzione del tumore al seno alcuni partecipanti indosseranno inoltre una maglietta rosa con il logo dell’associazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Tantissime le attività collaterali previste in piazza XX Settembre per dare modo a tutti di passare una bella domenica all’insegna dello sport e non solo. Il Teatro della Fortuna effettuerà un’apertura straordinaria e per questo si ringrazia la Fondazione Teatro della Fortuna e la Presidente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Soddisfatta l’assessore allo Sport Caterina Del Bianco che dichiara: “Ho fortemente voluto e sostenuto il gruppo che da due anni ha deciso di far partire la gara da piazza XX settembre per dare visibilità a valore alla manifestazione che si svolgeva in zona periferica al Codma. FanoCorre è un bel gruppo di giovani, attivi e volenterosi che sta crescendo e che regala bellissimi momenti sportivi alla città. Voglio ringraziare anche la Polizia Municipale, gli Uffici Mobilità Urbana e Progettazione e Traffico per la collaborazione e la Protezione civile per la disponibilità perché un evento che entra nel cuore cittadino inevitabilmente è una macchina complessa da organizzare”.

A questo proposito segue l’elenco delle modifiche alla viabilità e alla sosta che possono recare disagi ai cittadini:

DIVIETO DI SOSTA dalle ore 7.30 alle ore 12 del giorno DOMENICA 25 OTTOBRE 2015 nelle seguenti vie:

VIA MURA SANGALLO (tratto compreso tra via Malvezzi e piazza Fratelli Rosselli);

VIA MURA MALATESTIANE (lato mare del tratto compreso tra piazza Fratelli Rosselli e via Montevecchio);

VIA MONTEVECCHIO (lato Pesaro del tratto compreso tra via Mura Malatestiane e via Nolfi);

VIA NOLFI (lato mare del tratto compreso tra via Montevecchio e via Arco d’augusto);

VIALE ADRIATICO (nel tratto compreso tra il civico 70 e il civico 19 circa);

VIALE COLOMBO;

SENSO UNICO dalle ore 9 alle ore 12 del giorno DOMENICA 25 OTTOBRE 2015 nelle seguenti vie:

VIA DELLA FORTEZZA con direzione Ancona/Pesaro;

VIA DE BORGOGELLI con direzione monte/mare (nel tratto compreso tra p.le Marcolini e via Nolfi);

DIVIETO DI TRANSITO dalle ore 9 alle ore 12 del giorno DOMENICA 25 OTTOBRE 2015 nelle seguenti vie:

VIALE ADRIATICO dal civico 70 al civico 19 circa

REVOCA DELLA ZTL dalle ore 9 alle ore 12 del giorno DOMENICA 25 OTTOBRE 2015 nelle seguenti vie:

VIA NOLFI (nel tratto compreso tra via Montevecchio e via Mura Sangallo)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>