“Illustri illustratori illustrano”, domenica alle Foglie d’Oro laboratorio con Alice Barberini

di 

23 ottobre 2015

PESARO – “Illustri illustratori illustrano” è il filo conduttore di un primo ciclo di laboratori alla scoperta delle tecniche segrete di quattro grandi illustratori italiani, che si terranno nella libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro, in via Almerici (angolo via Gavelli).

Le foglie d'oro di Pesaro nuova sede in via Almerici

Le foglie d’oro di Pesaro, nuova sede in via Almerici

Si comincia domenica 25 ottobre, alle ore 16.30, con il laboratorio interattivo “Dall’immagine alla storia”, a cura dell’illustratrice Alice Barberini, rivolto a bambine/i dai 7 anni. Utilizzando due piccoli elementi in apparente disarmonia tra loro, ogni partecipante sarà stimolato a creare mondi e rappresentazioni originali, a tessere trame e brevissimi racconti.

Alice Barberini, nata a Cesena nel 1977, vive a Rimini. Ha frequentato corsi di illustrazione con artisti italiani e stranieri, tra cui Mauro Evangelista, Carll Cneut, Gek Tessaro, Dusan Kallay, Camilla Stancolvà. Il suo primo libro, “Il cane e la luna”, è stato pubblicato in Italia da “Orecchio Acerbo Editore”. Il laboratorio ha un costo di 10 euro (8 per gli iscritti all’associazione culturale “Le foglie d’oro”).

Il progetto “Illustri illustratori illustrano” nasce da una collaborazione de “Le foglie d’oro” con l’Isia di Urbino ed è curato da Anna Pini, tesista di illustrazione nello stesso istituto. Gli altri incontri si terranno sabato 7 novembre con l’illustratore fumettista Sualzo, domenica 22 novembre con Luca Caimmi e domenica 6 dicembre con Sonia Maria Luce Possentini.

Info e prenotazioni: tel. 373.8711114; 338.8766877, www.lefogliedoro.com; lefogliedoro@libero.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>