Pu24 alla Mostra Auto Moto d’Epoca di Padova. Il salone dei motori vintage più grande d’Europa

di 

23 ottobre 2015

PADOVA – E’ iniziata ieri, giovedì, la Mostra Auto Moto d’Epoca di Padova. 90mila metri quadrati che fino a domenica 25 ottobre saranno l'”Eden” per le decine di migliaia di appassionati che da ogni parte del mondo arriveranno nella città patavina, ormai consolidata capitale della storia dei veicoli d’epoca. Anzi. Quest’anno all’Ente Fiera si celebra il connubio tra il passato, il presente e il futuro, perché l’auto moderna non ha “senso” senza la sua storia. Questo grazie a 17 case automobilistiche che presentano in anteprima nazionale  le novità apparse al recente Salone di Francoforte, trasformando Padova nel più importante Salone dell’auto in Italia.

La Mostra Auto Moto d'Epoca di Padova 2015

La Mostra Auto Moto d’Epoca di Padova 2015

Come ogni anno sono diverse le tematiche e le celebrazioni che rendono unica questa Mostra. Come i 60 anni dell’Autobianchi, che porterà tutta la gamma dei modelli che hanno fatto la storia della casa lombarda. Dalla Stellina alla Y10 che, a sua volta, spegne le sue 30 candeline. La Citroen festeggia i 60 anni della “DS”, pietra miliare nella storia della casa francese. Sempre da oltralpe la Peugeot presenta la sua  storia nei rally, che ha portato la casa del “leone” a conquistarsi la nomea di “Regina d’Africa”, con le  mitiche vittorie nei duri rally africani come l’East African Safari definito il più duro del mondo fino alla maratona per eccellenza della Parigi -Dakar. La Porsche presenza ormai fissa a Padova, continuerà come sempre la presentazione della sua storia unica e  affascinante. A rafforzare il connubbio sopra citato tra passato e presente le Super Car con la Pagani e, per il futuro, la Tesla, casa italiana specializzata in Super Car elettriche come la Model S; la più veloce auto al mondo con questo tipo di propulsione. Non poteva mancare la Ferrari, la “Regina” in assoluto, che a Padova sarà la star del mercato con il più alto numero di auto in vendita.

E poi ricambi,  libri, modellini, gadget, stampe, memorabilia. Insomma tutto il mondo vintage delle due e quattro ruote, per quattro giorni full immersion ai quali non si può mancare. PU 24 vi racconterà  da “dentro” l’evento, al quale come sempre presenzieranno numerosi collezionisti e appassionati pesaresi.

2 Commenti to “Pu24 alla Mostra Auto Moto d’Epoca di Padova. Il salone dei motori vintage più grande d’Europa”

  1. orilio scrive:

    E’ un salone da visitare….non si deve mancare!!!

  2. orilio scrive:

    E’ un salone da visitare…..non si deve mancare!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>