Vis contro la Fermana (domenica, ore 14.30) alla ricerca della prima gioia in casa

di 

24 ottobre 2015

PESARO – La Vis contro la Fermana per sfatare il tabù Benelli. Domani, cioè domenica, alle 14.30 e non alle 15 per via del campo dell’ora che avviene nella notte, i ragazzi di Pazzaglia affrontano una compagine che ha il doppio dei punti (10 contro 5). I canarini, per nomi, sono destinati a stare nella colonnina di sinistra della classifica, anche se non stanno vivendo un periodo felice, tant’è che nelle ultime 4 partite hanno racimolato la miseria di 2 punti.

Mancherà Andrea Omiccioli, uno dei tanti ex di giornata, sicuro pure il forfait anche di Luca Cremona, che nei 2 campionati all’ombra della Palla di Pomodoro ha lasciato il segno. Guai a fidarsi del fatto che la Fermana si presenterà a Pesaro praticamente senza attaccanti di ruolo (squalificato anche Tascini), visto e considerato che il comandante Iaconi ha a disposizione una rosa di tutto rispetto.

Vis che potrebbe apportare importanti novità di formazione, anche se Pazzaglia – forse per pretattica forse per tenersi ogni possibilità fino all’ultimo – non ha voluto svelare alcunché sul modulo né sui giocatori. Possibile l’esordio di Falomi ma a gara in corso, magari nell’ultima mezz’ora, di un match che i tifosi pesaresi sperano sia quello della svolta. Quasi certo il rientro del primo minuto di Rocco Costantino, un altro ex.

Sarà il 51esimo derby della storia, con la Vis che in fatto di vittorie comanda 17 a 14 (19 i pareggi). Al Benelli alle 14.30 arbitra Davide Moro di Schio, coadiuvato da Matteo Cantara e Simone Carloni entrambi di Ravenna. L’anno scorso finì 1-0 per la Fermana sia all’andata che al ritorno.

LA NONA GIORNATA DEL GIRONE F DI SERIE D

Domenica 25 ottobre ore 14.30
Amiternina – Recanatese
Campobasso – O. Agnonese
Fano – Chieti
Folgore V. – Jesina
Giulianova – San Nicolò
Isernia – Sambenedettese
Matelica – Avezzano
Monticelli – Castelfidardo
Vis Pesaro – Fermana

LA CLASSIFICA DOPO 8 GIORNATE

Fano 16
Sambenedettese 16
San Nicolò 15
Avezzano 14
Monticelli 13
Matelica 13
Chieti 13
Isernia 12
Folgore V. 11
Recanatese 11
Fermana 10
Castelfidardo 10
Campobasso 10
O. Agnonese 8
Jesina 8
Giulianova 7
Vis Pesaro 5
Amiternina 4

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>