Buon compleanno Radio Antenna 3: festa grande per il primo anno dalla ri-nascita

di 

25 ottobre 2015

PESARO – Grande successo di pubblico l’altra sera alla Serra degli Agrumi, al parco Miralfiore, per festeggiare il primo anno di vita di Radio Antenna 3. Luca Ceccolini e Andrea Tecchi, fondatori della radio web, hanno ricordato che proprio nel mese di ottobre dell’anno scorso hanno ridato vita ad una radio che è stata per, tanti anni, protagonista nell’etere della vita pesarese. Nei primi anni ’80 era nata prima come radio e poi come televisione un’emittente che, divenuta in breve tempo un fiore all’occhiello di Pesaro, si era poi dispersa malamente. La rinascita di Radio Antenna 3 è dovuta alla nuova tecnologia informatica che consente di fare cose eccezionali e che ha permesso di ridarle la forma originale aggiornandola a contenuti più moderni sia in ambito musicale che a livello di contenuti sul suo portale web.

Come tutte le web radio, Radio Antenna 3 ha la possibilità di essere ascoltata ovunque nel mondo senza mai perdere il segnale con una qualità molto superiore a quella delle FM. La possibilità di ascoltare questa radio non è data solo dal suo sito internet che è www.radioantenna3.it ma anche da un applicazione che si può scaricare gratuitamente sul proprio smartphone e, addirittura, è stata implementata con un ulteriore player sulla pagina Facebook dedicata. Il contenuto web, attraverso un apposito programma, permette di verificare in tempo reale i suoi indici di ascolto. Mediamente la radio viene ascoltata da 400 utenti al mese. Dato in costante aumento dopo che è stato attivato un nuovo programma sul basket dilettantistico. Ci sono ascoltatori da tutto il mondo, dalle Americhe all’Australia e, ovviamente dall’Europa. Intorno ai suoi fondatori, ieri sera si sono stretti circa 70 ascoltatori che hanno goduto di una “apericena” coi fiocchi somministrata da Serra degli Agrumi del Parco Miralfiore. I partecipanti alla festa si sono intrattenuti fino a notte tarda ascoltando la bella musica che abitualmente trasmette la radio e, nell’ampio salone, hanno ballato divertendosi. Nel compimento del suo primo anno di vita non possiamo che augurare a Radio Antenna 3: cento di questi anni!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>