Alla Memo “Con le parole della pace”. Incontro per conoscere Emergency

di 

27 ottobre 2015

FANO – Giovedì 29 ottobre, alle 17, alla Memo si svolgerà l’incontro “Con le parole della pace” a cura dell’associazione Emergency Fano.  L’incontro pubblico sarà un’occasione per conoscere le attività dell’associazione, in particolare quelle legate alla scuola e nello specifico il progetto realizzato con il Comune di Fano.

EmergencyPartirà infatti dal mese di novembre 2015 un nuovo progetto chiamato “Racconti di Pace”, realizzato da Emergency con il Comune di Fano assessorato alla Pace, rivolto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e alla prima classe della primaria. La motivazione del  progetto nasce dalla convinzione che educare alla pace può contribuire ad immaginare e costruire assieme un mondo senza guerre, un mondo che segue un’altra strada. Perché la pace, come un seme, va coltivata e accompagnata nella crescita. La pace va seminata, accudita, amata, cercata.  Saranno presenti all’incontro Chiara Vallania (coordinatrice ufficio scuola di Emergency Milano) e i volontari del Gruppo Emergency di Fano. 

Emergency è un’organizzazione umanitaria indipendente e neutrale, fondata nel 1994 per portare cure gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra e della povertà e promuovere il rispetto dei diritti umani.
Il gruppo Emergency Fano è presente nel nostro territorio da più di quindici anni, tante sono state le iniziative, i banchetti, gli incontri, le campagne nazionali a cui ha aderito.
Per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere a fano@volontari.emergency.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>