Due acquisti inattesi: la Vis ingaggia il portiere over Venturi e il centrocampista under Ruci

di 

29 ottobre 2015

giacomo-venturi-uscita-presa

Il portiere Giacomo Venturi

PESARO – Due volti nuovi nella Vis Pesaro e due volti totalmente inattesi.

Si sapeva infatti di una Vis alla ricerca dichiarata di un terzino del ’96 e, in seconda battuta, di un portiere under. Invece ieri sono stati ingaggiati un portiere over del 1992 e una mezzala under del 1996. Si tratta del portiere Giacomo Venturi e del centrocampista italo-albanese Alessio Ruci. Entrambi arrivano dalla Cremonese con cui sono freschi di risoluzione del contratto. Entrambi sono arrivati ieri al Benelli dopo l’allenamento per una trattativa risoltasi a buon fine col d.s. vissino Pietro D’Anzi.

Sorprende l’acquisto di Venturi per una scelta che va a mettere concorrenza a Celato. E Venturi (nato a Faenza) vanta un curriculum di tutto rispetto visto che ha militato soltanto in Lega Pro macinando una buona dote di presenze. Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, ha giocato titolare a Bellaria in Seconda Divisione (36 presenze) e a Gubbio in Prima Divisione (29), poi ancora Prima Divisione col San Marino (16 partite) e con la Cremonese dove è stato limitato da un infortunio alla caviglia che gli ha consentito solo 6 presenze in grigiorosso.

Alessio Ruci in maglia Cremonese (Foto tratta da Facebook)

Alessio Ruci in maglia Cremonese (Foto tratta da Facebook)

Alessio Ruci è invece un centrocampista duttile che vanta un paio di convocazioni nella Nazionale Under 19 albanese. Cresciuto nel Perugia, ha debuttato con una presenza in Lega Pro con la Cremonese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>