L’integrazione si costruisce a ritmo di hip hop. A Cagli il musical Around della crew Mnai’s

di 

30 ottobre 2015

CAGLI – Al Teatro Comunale di Cagli, sabato 31 ottobre (ore 21), c’è il musical Around interpretato dal gruppo Mnai’s. Il primo spettacolo teatrale italiano narrato con il linguaggio dell’ hip hop. L’idea e la realizzazione sono Mirella Rosso e Marco Silvestri, che hanno scelto per l’interpretazione la crew di street dance degli Mnai’s, tra le più innovative ed composite del mondo.

Al centro dello spettacolo c’è una valigia smarrita in aeroporto che inizia un viaggio intorno al mondo. Nel suo girovagare incontra persone delle più diverse culture, razze, costumi e i vizi e le virtù dei vari paesi. Un viaggio che diventa metafora dell’integrazione, a tratti gioioso e doloroso, spesso ironico, sempre altamente spettacolare. Un percorso che arricchisce, esorcizza la “paura del diverso”, esalta la cultura della conoscenza.

La crew degli MNAI’S – vincitrice tra l’altro di tre edizioni dello Street Fighters World Tour – annovera danzatori riconosciuti a livello mondiale nell’ambito dell’hip-hop e non solo. Il tema dell’integrazione, leit motiv dello spettacolo Around, si sposa perfettamente con la diversità di stili presenti nella crew e con il suo carattere multietnico. La crew sperimenta nuove modalità di comunicazione in cui i linguaggi dei singoli elementi – dalle acrobazie della street dance alla danza classica e contemporanea – confluiscono in un flusso comune di racconto. Importante e innovativo l’utilizzo della tecnologia video digitale nello spettacolo: un complesso sistema di proiezioni su quinte mobili, immerge lo spettatore nei paesi toccati da questo giro del mondo in danza.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Biglietti: Platea e palchi 16.00 € – Loggione 10.00 €

Informazioni: Tel. 0721 780731 – e mail: ufficiocultura@comune.cagli.ps.it

Botteghino: Tel. 0721 781341 – 329 1663410 (Metella)

www.teatrodicagli.it

www.facebook.com/teatrodicagli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>