Febbre-Rossi, Ricci e Paolucci: “Venite a tifare Valentino nella terra dei motori”

di 

2 novembre 2015

Valentino Rossi (foto Amato Ballante)

Valentino Rossi (foto Amato Ballante)

PESARO – Sale la febbre gialla e tutti stanno con Vale. E se il campione torna a respirare l’aria di casa per ritrovare le abitudini di sempre, come accade nelle grandi vigilie, il popolo in attesa, a meno di sette giorni dall’appuntamento dell’anno, continua a mobilitarsi nell’abbraccio ideale. Una spinta che i primi cittadini di Pesaro e Tavullia ora vogliono convogliare, anche materialmente, chiamando il sostegno a raccolta. E aggiungendoci sopra il carico: “Venite a tifare per Valentino nella terra dei motori”, è l’appello lanciato in queste ore da Matteo Ricci e Francesca Paolucci, che già rimbalza nei canali ufficiali e istituzionali. L’idea suggestiva è abbinare all’ultima gara della MotoGp più combattuta di sempre – quella che si potrà vivere dai maxischermi nelle piazze di Pesaro e Tavullia – l’anteprima di un progetto di rilevanza nazionale, “che vogliamo costruire insieme a Rimini e al sindaco Andrea Gnassi”.
Insomma: “Sostieni Valentino in piazza. E in più giri i luoghi del ‘triangolo d’oro’ Pesaro-Tavullia-Rimini. Che formano un ‘unicum’ ineguagliabile, nell’arco di trenta chilometri, per poli museali, storia e tradizione”, sottolinea Ricci.

Passione
Per l’occasione, dunque, tutto aperto dalla mattina della domenica che assegnerà il titolo del motomondiale: Museo Benelli e Museo Morbidelli a Pesaro; fans club e luoghi battuti dal Dottore a Tavullia; Museo Marco Simoncelli a Coriano. Con pacchetti promozionali già nati, in collaborazione con l’associazione pesarese albergatori (per prenotazioni: 0721.67959; soggiorni a partire da 50 euro a notte, ndr). Anche perché «il progetto terra dei motori rappresenta una grande opportunità di promozione per il territorio. Lo valutiamo molto positivamente», commenta il presidente Apa Fabrizio Oliva. A Tavullia, nel frattempo, i telefoni di Comune e fan club squillano senza sosta: “Chiama gente da tutta Italia – è il bollettino in tempo reale stilato da Paolucci – Stiamo collaborando con forze dell’ordine, protezione civile e associazioni di volontariato per organizzare tutto al meglio. Predisporremo parcheggi con servizio navette per la gestione del traffico». Secondo il sindaco di Tavullia, “la terra dei motori accomuna storia e piloti: è un disegno che va al di là dei confini amministrativi. Siamo orgogliosi di farne parte, dando un contributo alla valorizzazione del territorio”. Non si discosta il primo cittadino di Coriano, Mimma Spinelli: “Dalle emozioni delle curve mondiali di Vale a quelle del ricordo del Sic a Coriano. Domenica le colline della terra dei motori vi aspettano numerosi”.

Informazioni
Museo Morbidelli: telefono 0721.24307, 3356615741 (Maurizio Bruscolini); orario d’apertura straordinario: 10-12,30; 15-19. Museo Benelli: telefono 0721.31508, 3286580802; orario 9-12, 14-19. Museo Marco Simoncelli (Coriano): telefono: 0541.658100; orario 10-12.30, 15.30-19.30.

Un commento to “Febbre-Rossi, Ricci e Paolucci: “Venite a tifare Valentino nella terra dei motori””

  1. orilio scrive:

    …CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>