Tas di Losanna, ci siamo. Nel pomeriggio il verdetto sul ricorso di Valentino Rossi

di 

5 novembre 2015

Valentino Rossi. Foto tratta da twitter

Valentino Rossi. Foto tratta da twitter

PESARO – Sentenza del Tas , ormai ci siamo. Il Tribunale Arbitrale Sportivo di Losanna si pronuncerà questo pomeriggio sulla richiesta urgente inoltrata da Valentino Rossi di invertire l’attuale penalizzazione comminatagli dopo il Gran Premio della Malesia di partenza dall’ultimo posto della griglia. Il ricorso presentato dal team di Valentino chiede l’annullamento o la riduzione della sanzione da 3 punti sulla patente da pilota applicatagli dopo lo scontro con Marquez sul circuito di Sepang: il taglio anche di un solo punto permetterebbe a Valentino di non partire ultimo a Valencia e, così, di potersi giocare alla pari il titolo mondiale con Lorenzo nell’ultimo gran premio della stagione. Valentino Rossi si era appellato al Tas avvalendosi di alcuni precedenti che potrebbero supportarlo nel cancellare o attenuare la penalizzazione.

Un’attesa trascinatasi per quattro giorni che si concluderà tra poche ore, per stessa ammissione dell’organo competente e come riportata sul sito dello stesso Tas.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>