Piano Spiaggia, l’assessore De Regis: “prematuro sentenziare bocciature. Abbiamo lavorato per un Piano da zero cemento e tante opportunità”

di 

6 novembre 2015

Stefania De Regis*

PESARO – Non è ancora concluso l’iter procedurale del Piano spiaggia che già, con grande sorpresa, leggiamo articoli che ne sentenziano la bocciatura (leggi qui l’intervento della Confcommercio su Pu24). In sostanza, sulla stampa si discute e si commenta un parere non  ancora arrivato negli uffici comunali e tantomeno sul tavolo dell’assessore. Una prassi questa, che ci sconcerta, ma che tuttavia non  ci confonde. Siamo infatti convinti di aver lavorato a un Piano che prevede zero cemento e molte opportunità, di lavoro in particolare.

L'assessore Stefania De Regis

L’assessore Stefania De Regis

Un Piano che vuole portare docce e bagni, dunque qualità e servizi nelle nostre spiagge libere, frequentatissime dai pesaresi e spesso dalle persone meno abbienti. Un piano che intende rispondere con una proposta che garantisca controllo  e pulizia, alla richiesta di una spiaggia per i cani nella nostra città. Un Piano inoltre che vuole dare a tutti gli operatori le  stesse occasioni di sviluppo e investimento. Dunque, uno strumento chiaro e fattibile, per  dare  una mano alla creatività dei nostri operatori turistici  a migliorare la qualità dell’offerta e ad aumentare le presenze sulla spiaggia e in città, a vantaggio di tutti.

Aspettiamo quindi che tutti i pareri tecnici ci siano recapitati per confrontarci  in una conferenza di servizi decisoria. Sarà  quella l’occasione e la sede idonea in cui approfondire le  osservazioni  e nella quale sosterremo le nostre argomentazioni,restando sempre disponibili a migliorare le nostre proposte. A conferenza conclusa, saremo in grado di tirare le somme e  fare le opportune valutazioni sia tecniche che politiche.

*Assessore alla Rapidità del Comune di Pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>