Pesaro saluta una grande donna: tanta gente ai funerali di Maria Pia Gennari

di 

7 novembre 2015

Maria Pia Gennari

Maria Pia Gennari

PESARO – L’ultimo toccante saluto a una grande donna. Pesaro ha detto addio oggi pomeriggio Maria Pia Gennari, scomparsa all’età di 61 anni al culmine di una lunga malattia contro cui ha lottato strenuamente e con coraggio estremo, senza perdere l’innata spensieratezza e senso dell’ironia (rileggi l’articolo qui).

Alla chiesa del Porto, vicino alla casa di via Canale dove si è spenta ieri, c’erano tantissime persone. Politici – a cominciare dal governatore delle Marche Luca Ceriscioli, che a fine funzione l’ha ricordata con parole toccanti, e dal sindaco Matteo Ricci – ma anche tanti studenti che negli anni sono cresciuti grazie a una donna che faceva dell’insegnamento, oltre che della politica, la propria ragione di vita.

Ma anche tanta gente comune, tant’è che in molti si sono dovuti accomodare fuori perché impossibile trovare un posto all’interno della chiesa.

All’uscita del feretro alcuni rappresentanti del Moto Club Benelli, a cui Maria Pia Gennari era legatissima per la grande passione sempre nutrita per i motori.

Ciao Pia, Pesaro ti ricorderà… per sempre.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>