Reginetta della Canzone, la terza selezione del concorso ideato da Luca Veneziano

di 

8 novembre 2015

TAVULLIA – Venerdì sera, il 6 ottobre, si è svolta la terza selezione del concorso nazionale  “Reginetta della Canzone” al ristorante-pizzeria Parco dei Desideri di Tavullia. Il concorso è stato sempre presentato dalla bravissima Giovanna Cassiani, al cui fianco, fin dalla prima serata, è stata affiancata dal bravo saxofonista Matteo Mattioli di Pesaro.

Va ricordato che il Parco dei Desideri, gestito dai fratelli Davide e Roberto, ospita gratuitamente il concorso Reginetta della Canzone, in quanto La Titanus Festival – creata dal poliedrico Luca Veneziano e portato avanti dalla moglie Giovanna Cassiani – è una Onlus che raccoglie fondi per Telethon.

La giuria era composta sempre da esperti professionisti della musica, dal presidente Ross Black (cantautore, musicista e produttore discografico), Giuliano Nardelli (poeta, paroliere e attore), Francesca Maria Sassu (mezzosoprano), Alessandro Moccia (cantante lirico, diplomato al Conservatorio di Pesaro, ideatore, coordinatore e direttore artistico negli eventi culturali per istituzioni pubbliche e private), Franco Terenzi, regista e compositore musicale.

Al termine della serata è stata decretata la vincitrice delle terza selezione del concorso Reginetta della Canzone. Si tratta della pesarese 15enne Sonia Valli.

Un momento di intervallo fra i concorrenti in gara è stato colmato dalle esibizioni di cantanti professionisti e la moda della stilista Antonella Modula. Un viaggio attraverso le epoche rivisitato dal suo gusto per il bello e dalla sua fantasia: la Bella Epoque francese, il pizzo, i merletti e gli anni ’50 e ’70 in un variopinto fantasmagorico gioco di pudica seduzione di immagini. La sfilata è stata accompagnata musicalmente dall’esibizione del bravissimo violinista pesarese Oscar Badioli.

Nella grande sala del ristorante in tutta la serata hanno fatto da cornice alcune delle splendide opere del pittore pesarese Daniele, il quale ha esposto i suoi preziosi quadri.

Prossima selezione sempre al ristorante-pizzeria Parco dei Desideri di Tavullia. Appuntamento al prossimo venerdì, il 13 novembre cioè, alle ore 21.

LE FOTO DI BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>