La Vis sostiene Abba Marcello, missionario candelarese in Etiopia

di 

10 novembre 2015

Abba Marcello Signoretti

Abba Marcello Signoretti

PESARO – Come ogni anno la Vis Pesaro aderirà, con la partecipazione di alcuni giocatori e dirigenti, alla cena in sostegno dell’opera di Padre Marcello Signoretti, missionario candelarese in Etiopia, il 4 dicembre alle ore 20.30, nel suggestivo ambiente di Villa Cattani Stewart, a Trebbiantico.

E’ ben nota a Pesaro la straordinaria attività missionaria di Abba Marcello a Soddo, capoluogo della regione etiopica di Wolayta. Impegnato in numerosi progetti tra i quali la “Smiling children town” ‘la città dei bambini sorridenti’, un centro per togliere i bambini dalla strada e molte altre attività, nella condivisione con la popolazione locale per combattere la spaventosa povertà e le tante malattie che da essa derivano, Padre Marcello raccoglie da anni i frutti della solidarietà degli amici pesaresi e li trasforma in opere. Addirittura le autorità locali gli hanno dedicato una strada, evento raro per un uomo bianco e fortunatamente ancora vivente.

La Vis Pesaro invita tifosi e tesserati, per quanto possibile, ad aderire alla iniziativa. La cena ha un costo di 35 euro, i bambini fino a 10 anni non pagano, sopra i 10 anni il prezzo è di 10 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>