A Pesaro ecco 20 nuove Guardie Zoofile Oipa

di 

13 novembre 2015

PESARO – Nello scorso mese di ottobre si è svolto in Prefettura il giuramento di 20 nuove Guardie Zoofile del Nucleo GUARDIE ZOOFILE OIPA PESARO, le quali, al termine di un corso formativo, hanno conseguito la qualifica che gli attribuisce il compito di vigilanza e intervento per la tutela degli animali.

2015-10-07 11.58.23 (1)Le nuove guardie volontarie avranno funzioni di polizia giudiziaria e svolgeranno compiti, attribuitigli dalla legge, di prevenzione, controllo, denuncia e, all’occorrenza, sanzionatori per gli illeciti amministrativi .Il nucleo di guardie zoofile dell’OIPA di Pesaro porta a termine ogni anno circa 200 sopralluoghi su segnalazioni provenienti da tutta la provincia. Nell’anno passato ha depositato sette denunce per maltrattamento ed attualmente sono sei i procedimenti penali aperti o in fase di dibattimento a seguito di interventi penali. Nel 2016 si annuncia un presidio ancora più presente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>